Home » Camper e Roulotte » Il Rhön Camp Ultimate ha tutto per il comfort, anche una poltrona!

Il Rhön Camp Ultimate ha tutto per il comfort, anche una poltrona!

Il Transporter di Volkswagen è uno dei modelli più apprezzati per le conversioni in camper. Anche Rhön Camp sceglie il T6.1 come base del suo Ultimate, un van allestito all’insegna della tecnologia, del design e degli equipaggiamenti a bordo per offrire ai suoi ospiti una vanlife confortevole.

Il tetto a soffietto del Rhön Camp Ultimate si apre sul davanti e offre una zona notte di 190 x1123 cm. Qui i viaggiatori possono scegliere se riposarsi completamente al riparo dalla luce chiudendo le tende oppure aprirle per godersi il panorama. Nel secondo caso, l’aria fresca può entrare senza che gli insetti facciano lo stesso grazie alle zanzariere.

Più in basso, l’Ultimate presenta una configurazione piuttosto classica per questo genere di veicoli, con la linea dei mobili sistemata sul lato del guidatore. Qui troviamo la cucina, dotata di lavello, piano cottura a gas a due fuochi e un frigorifero da 40 litri. Nella parte posteriore c’è invece un armadio con ripiani e diversi cassetti.

Il divano posteriore è formato da due sedili, dotati di isofix che possono diventare due ulteriori posti letto. Tuttavia uno dei sedili può essere trasformato in una poltrona per alzare i piedi e rilassarsi in qualsiasi momento della giornata.

Con un serbatoio da 65 litri per le acque chiare, il Rhön Camp Ultimate è dotato di una generosa scorta d’acqua a disposizione. Il serbatoio per le acque grigie è invece di 28 litri. Pratico è l’impianto solare da 150 watt di serie, mentre un sistema di riscaldamento diesel permette di utilizzare il camper anche durante l’inverno.

Nella parte posteriore si trova una doccia esterna, anche se, come spesso accade su questo genere di veicoli, manca una toilette. Di serie però l’Ultimate viene fornito di sedie da campeggio, un tavolo esterno e un tendalino.

Se Rhön Camp ha dato all’Ultimate un aspetto esterno accattivante, non da meno vuole essere la tecnologia a bordo. Il van tedesco viene infatti fornito con alcuni equipaggiamenti come una base di ricarica a induzione per gli smartphone e un impianto audio Caratec con suono Dolby.

Nella versione base, il Volkswagen T6.1 è dotato di un motore da 150 CV con cambio manuale a 6 marce. Si può però anche scegliere il cambio DSG e anche la trazione integrale. Il prezzo di partenza è fissato a 69.990 euro.

Rhön Camp Ultimate – Le foto