Home » Camper e Roulotte » Il T-Zone rende ancora più sofisticata la camperizzazione

Il T-Zone rende ancora più sofisticata la camperizzazione

Sono ormai quindici anni che l’azienda spagnola Tinkervan lavora nel campo delle camperizzazioni; e se grazie al suo duro lavoro si è guadagnata un nome di prestigio nel settore, oggi con l’uscita del T-zone fa salire ancora una volta l’asticella. Ha curato ogni minimo dettaglio di questo progetto e grazie alla sua qualità e a un design moderno ha trasformato un VW Crafter in una comoda e accogliente casa.

Entrando si percepisce fin da subito lo spazio a disposizione, la sua praticità e la cura con cui è stato realizzato ogni singolo dettaglio. Il loro obiettivo è quello di rendere ogni vacanza un’esperienza indimenticabile coniugando allo stesso tempo il senso dell’avventura e il comfort. In più, grazie all’isolamento termico è utilizzabile in tutte e quattro le stagioni oltre ad avere un miglioramento nel risparmio dei consumi.

All’interno vi è una zona giorno con tavolo da pranzo per quattro persone – i sedili inoltre sono dotati di ISOFIX, sottolineando ancora una volta quanto abbraccino le famiglie con questo progetto. Non manca lo spazio di stivaggio, è presente infatti un doppio armadio con chiusure di sicurezza. Pur essendo un mezzo furgonato camperizzato non mancano zone in cui poter avere la propria privacy.

La cucina ha un dispositivo a due fuochi con regolatore, un lavandino con rubinetto di design. Vi è inoltre un piano di lavoro in Krion e un frigorifero da 70 litri compreso di congelatore, il tutto illuminato da luci a LED. Ma sono i dettagli che fanno la differenza, come cassetti dotati di freni, numerose prese elettriche e vani portaoggetti. Dotato di tecnologia domotica, il tutto è controllabile e gestibile grazie a un display, interagendo così con il veicolo. Inoltre, grazie a un’app possiamo connetterci anche con lo smartphone rendendo tutto ancora più semplice.

Al suo interno il furgonato è un tre ambienti in uno: nella zona posteriore vi è infatti un divano letto con cassetti sotto al materasso. L’altro letto, invece, si trova sopra, nel tetto sollevabile e panoramico con sistema Open Sky. La zona è dotata di prese USB e un’illuminazione propria, oltre che di un letto matrimoniale 200×120, anch’esso circondato da isolamento termico, finestra e zanzariera. L’utilizzo del tetto è molto semplice, si apre e si ripiega in modo veloce e pratico. Infine, completa l’allestimento il bagno con doppio spazio (wc e doccia).  In conclusione quindi, grazie alla sua soluzione, il T-Zone della Tinkervan fa sì che la camperizzazione di un furgonato sia ancora più sofisticata, spaziosa e pratica.