Home » Camper e Roulotte » Il Thor Scope è il van perfetto per i single e per chi non ama parcheggiare

Il Thor Scope è il van perfetto per i single e per chi non ama parcheggiare

Come di consueto diamo un’occhiata alle novità del mondo dei veicoli ricreativi anche al di là dell’oceano e torniamo in casa Thor. Il Thor Scope 2023 è costruito su una piattaforma RAM ProMaster 1500XT (ovvero il “nostro” Fiat Ducato nella precedente versione). Sotto il cofano, ha un motore Pentastar V6 da 3,6 litri in grado di erogare 276 CV e 339 Nm di coppia. Questo camper, che negli stati uniti rientra nella classificazione B è disponibile in tre diverse planimetrie, progettate per massimizzare lo spazio disponibile.

Quello che vi sveliamo in queste immagini è la versione 18M, che presenta una bagno nella zona posteriore e una zona giorno multifunzione. Il camper è decisamente compatto, sia per gli standard americani che per quelli europei. Misura infatti 17,1 piedi (5,2 metri) di lunghezza ed è largo 6,9 piedi (2,1 metri).

C’è tutto quello che vi serve

Nonostante le dimensioni è dotato di tutti i comfort necessari. Thor afferma che può effettivamente ospitare due persone poiché è provvisto di un soggiorno versatile che si trasforma in una camera da letto. Questa zona è posizionata anteriormente ed è caratterizzata da un divano che si trasforma in letto. 

Il soggiorno ha anche un tavolo girevole, che può essere utilizzato come tavolo da pranzo o come piccolo spazio di lavoro. Questa zona comprende anche tre armadi e ha anche due cassetti estraibili che si trovano accanto all’ingresso.

La cucina di questo camper è piccola, ma è dotata di tutto il necessario. Ha un piano cottura a propano a due fuochi, un mini frigorifero, un forno a microonde e un lavandino. Inoltre è dotato di un’estensione del bancone che aumenta il piano di lavoro disponibile. La cucina è dotata di quattro cassetti, un mobiletto e anche una piccola dispensa.

Come già detto poc’anzi, sul retro c’è il bagno. Per un camper di queste dimensioni, questa zona è in realtà piuttosto grande. Non sembra affatto angusto e comprende un grande armadio per i vestiti, un armadietto dei medicinali, una doccia e un WC a cassetta.

All’esterno si trova un porta-biciclette e per chi desidera trascorrere la giornata in campeggio può collegare una griglia alla connessione a gas esterna e preparare un fantastico banchetto in campeggio. Possono anche rilassarsi all’aperto, sotto la tenda da sole elettrica di 3 metri. 

Thore Scoper 2023 – Le foto