Il Westfalia Club Joker fa dormire 4 persone su un Transporter

In meno di 5,3 metri, il Club Joker di Westfalia mette a disposizione due letti matrimoniali, bagno e cucina

ClubJoker 01
14 Marzo 2023

Andrea Spitti - Autore

Parafrasando Forrest Gump, Westfalia e Volkswagen Transporter sono come il pane e il burro: stanno bene insieme. L’allestitore tedesco propone per il furgone di Volkswagen, in particolare motorizzato con il 2.0 TDI da 150 CV, il Club Joker, aggiornato per il 2023 per rendere qualche giorno in mezzo alla natura ancora più piacevole.

ClubJoker 03

Con il Westfalia Club Joker, all’interno di un veicolo lungo 5,29 metri, largo 1,90 metri e altro 2,80, è possibile ospitare ben 4 persone per la notte e lasciare spazio anche per una cucina e un bagno. Ai quattro posti letto corrispondono altrettanti posti a sedere per il viaggio, due dei quali, quelli posteriori, diventano il letto che si aggiunge a quello superiore largo 1,3 metri.

La cucina e il bagno sono sistemati nella parte posteriore. Nella cucina c’è un piano cottura a gas a due fuochi, alimentati da bombole di 2,8 kg. Il frigorifero è sistemato in una posizione rialzata, mentre il lavello prende l’acqua chiara da un serbatoio da 70 litri e scarica in un serbatoio per le acque grigie della stessa capacità. L’illuminazione interna è a LED e viene alimentata grazie a una batteria da 95 Ah. Il bagno, chiuso da una porta scorrevole, mette a disposizione un wc a cassetta, doccia e lavabo.

13382 5 ClubJoker 17

Nonostante le dimensioni ridotte, nella parte bassa posteriore c’è spazio per un baule in grado di contenere attrezzature da campeggio, per esempio sedie pieghevoli e un tavolo, o altre attrezzature sportive.

La qualità di Westfalia è rinomata e sappiamo che la qualità si paga. Il Club Joker viene infatti venduto a partire da 72.990 euro.

Westfalia Club Joker – Le foto

  • 20
  • Immagini

    Lascia un commento