Home » Camper e Roulotte » L’Adria Mode è tra i camper van più versatili

L’Adria Mode è tra i camper van più versatili

Con i suoi 5 metri di lunghezza l’Adria Mode è un furgone di dimensioni decisamente compatte. Nostante ciò permette di avere un buon gioco interno in termini di layout. L’azienda slovena mette a disposizione quattro layout che si possono ottenere combinando la posizione dei sedili, la loro direzione e la collocazione delle scatole pod (a tal proposito nei prossimi giorni pubblicheremo un’approfondimento proprio sui pod), ma naturalmente si possono ottenere moltissimi layout e configurazioni anche con altri accessori o equipaggiamento che vi potete tranquillamente portare da casa. Sta solo alla vostra fantasia, e naturalmente alle vostre necessità.

Viaggio

Qui non c’è molto da dire, si sfruttano tutti e otto i posti a sedere che anche nelle file posteriori risultano comunque comodi e spaziosi e si configura l’Adria Mode per il più classico dei viaggi o delle gite fuori porta in compagnia del weekend. Vi ricordiamo i posti letto dell’Adria Mode sono quattro, per cui starà a voi trovare dove far dormire gli altri quattro ospiti extra, anche se secondo noi mettendo dei classici materassini con sacco a pelo sotto il telo esterno, che si può montare agganciato al portellone (guardate la nostra video recensione per vedere bene come è fatto) il posto c’è.

Salotto

Aprendo solamente due sedili posteriori, girando i sedili guida e disponendo i pod come in foto potrete ottenere un pratico salotto per conversare, bere qualcosa o anche mangiare appoggiandovi comodamente. Naturalmente questa soluzione si può applicare anche mentre si viaggia se i passeggeri posteriori vogliano godere di uno spazio maggiore per le gambe o abbiano la necessità di un appoggio per un qualsiasi tipo di necessità.

Trasporto

Se si prevede di portarsi dietro qualcosa di ingombrante come biciclette, sci, tavole da surf o altre attrezzature, si può configurare l’Adria Mode come nell’immagine qui sotto, in modo da avere spazio sia per l’attrezzatura che avere punti di appoggio per cambiarsi, prepararsi o altre necessità in vista dell’attività sportiva. Come potete intuire questa configurazione è indicata quando si è in due o al massimo in tre (uno spazio per un terzo sedile c’è), altrimenti lo spazio scarseggerebbe troppo.

Notte

Abbattendo tutti i sedili posteriore si può montare un materasso matrimoniale con tanto di coperta e dormire comodamente in due sfruttando i sedili guida come appoggio per vestiti o altro. Non vi dimenticate che i posti letto dell’Adria Move sono quattro e gli altri due posti letto sono all’interno della tenda pop-up sul tetto, quindi non si vedono all’interno di questa immagine.