Home » Camper e Roulotte » La roulotte Elddis Xplore 422 è fatta su misura per le coppie

La roulotte Elddis Xplore 422 è fatta su misura per le coppie

L’Elddis Xplore 422 è un eccellente esempio di una roulotte a buon mercato ben equipaggiata e dotata di tecnologia all’avanguardia in modo da offrire un alto grado di comfort. Questa roulotte è realizzata dalla Elddis, un produttore di caravan con sede a Consett, Contea di Durham, in Inghilterra, che fa parte dell’Erwin Hymer Group.

Specifiche tecniche

La roulotte Xplore 422 misura 5,88 metri in lunghezza, 2,18 metri in larghezza e 2,65 metri in altezza. È sviluppata per ospitare comodamente due persone, con un salone dotato di due panche rivolte l’una verso l’altra, abbastanza lunghe da creare un letto matrimoniale, una cucina a forma di L nella parte posteriore e un bagno con doccia separata.

Come tutti i modelli della gamma Xplore, anche la Xplore 422 è costruita in materiale SoLiD, che offre una struttura di alta qualità con una garanzia di 10 anni. I lati del caravan sono realizzati in composito GRP con una finitura lucida, e la costruzione presenta giunti impermeabili e il 95% in meno di viti esterne, il che aiuta a creare una struttura impermeabile. Con un peso di soli 1.200 kg, la roulotte è estremamente leggera, il che migliora il consumo di carburante e la rende facile da trainare dietro a una vasta gamma di veicoli, compresi SUV di dimensioni medie.

Gli interni

Gli interni sono sorprendentemente spaziosi, con un layout open space che presenta uno stile contemporaneo con arredi morbidi e una combinazione di colori neutri. L’Xplore è dotata di serie di una cucina ben attrezzata, un ottimo bagno e una zona notte confortevole per dormire.

Il salone spazioso include due panche lunghe 1,9 metri, quando arriva la notte, queste panche possono essere utilizzate come due letti singoli separati o convertiti in un letto matrimoniale di buone dimensioni. C’è un tavolo estraibile incorporato nella cassettiera tra le due panche, ma è disponibile anche un tavolo autonomo riposto nell’armadio se ne avete bisogno uno più grande per gli incontri serali.

Gli armadietti sopraelevati occupano l’intera parte superiore dell’area del salotto, offrendo molto spazio di archiviazione. I designer sono stati molto generosi con lo spazio di archiviazione, considerando le dimensioni ristrette. Oltre a questi armadietti sopraelevati, ci sono anche due cassetti sotto le panche del salotto e un ampio armadio sottile, senza dimenticare tutti i mobili della cucina.

La cucina si estende lungo la parte posteriore della roulotte ed è progettata a forma di L, con ampi armadietti e moderni elettrodomestici che vanno da un piano cottura a tre fuochi a un forno e grill combinati e un frigorifero Dometic da 98 litri. È incluso anche un lavello smaltato nero con un coperchio in vetro che crea spazio di lavoro aggiuntivo per la preparazione dei pasti.

Il bagno è una piacevole sorpresa. È abbastanza spazioso per una roulotte di queste dimensioni e include addirittura un box doccia separato con una porta in un unico pezzo. C’è anche il solito water girevole e un armadietto stretto con un piano d’appoggio che ha una sporgenza circolare per ospitare perfettamente il piccolo lavandino rotondo.

Una grande finestra anteriore, una finestra posteriore e una coppia di finestre laterali complete di tende oscuranti e zanzariere assicurano che gli interni siano ben illuminati e ariosi. Inoltre, un vano anteriore con accesso dall’esterno offre spazio di archiviazione aggiuntivo.

Xplore 422 – Le immagini