Home » Camper e Roulotte » Le novità 2023 di Karmann-Mobil fanno sognare i vanlifers

Le novità 2023 di Karmann-Mobil fanno sognare i vanlifers

Karmann-Mobil, affiliato al marchio di camper Eura Mobil, aggiorna un catalogo decisamente ricco. Soprattutto per chi è in cerca di un van dalle dimensioni compatte. Ci sono sostanzialmente due categorie di modelli. La prima, convenzionale, impiega come base il Fiat Ducato (siamo nel campo dei campervan classici), mentre la seconda su base Ford Transit Custom presenta unità decisamente più compatte.

Il Fiat Ducato viene utilizzato per i modelli Davis che esistono in cinque allestimenti, la maggior parte dei quali sono disponibili in due finiture (Trendstyle o Lifestyle). I Davis sono commercializzati tra i 56.850 e 63.200 euro con un motore da 140 CV.

Gli appassionati di furgoni super compatti si orienteranno più facilmente sulla gamma Duncan, allestiti appunto sul Ford Transit Custom. Dei tre modelli, il 545 è la novità dell’anno. Si tratta di un vero e proprio camper di piccole dimensioni dotato di cucina, soggiorno, bagno con doccia e WC e due posti letto (un primo tramite trasformazione della panca e il secondo sotto il tetto a soffietto). 

Il Duncan 545 viene venduto a 60.400 euro con 130 CV. Lo stesso prezzo del Duncan 535. La versione 495 è però la più economica, essendo disponibile a partire da 56.850 euro.

Karmann-Mobil 2023 – Le foto