Home » Camper e Roulotte » L’Ecocampor Camel dalla Cina camperizza il pick up

L’Ecocampor Camel dalla Cina camperizza il pick up

Una soluzione agile e pratica per trasformare un pick up in un camper per due persone. Questa volta da Alibaba peschiamo nel mondo delle camperizzazioni dei pick up, con un modulo chiamato Ecocampor Camel realizzato in fibra di vetro da installare nel cassone che consente di creare un ambiente utilizzabile da una coppia senza aumentare di molto l’altezza del veicolo.

Infatti l’Ecocampor Camel è dotato di un tetto a soffietto che si alza solamente una volta giunti a destinazione. In questo modo il baricentro della vettura non si alza se non di pochi centimetri e quindi l’agilità e la sicurezza in fuoristrada non vengono penalizzate. Il modulo è lungo 3.358 mm, largo 1.755 e alto 1.567 mm, ma in uno spazio così compatto riesce a mettere a disposizione una cucina, una dinette e un letto matrimoniale.

Naturalmente non si tratta di un veicolo che può attirare chi è abituato ai grandi motorhome americani. Tuttavia non tutti cercano lo spazio di casa a bordo di un veicolo ricreativo: anzi, chi predilige l’agilità nei viaggi preferirà muoversi con questo genere di camper.

La configurazione interna prevede una cucina ad angolo, dotata di lavello circolare, piano cottura a gas a due fuochi e un frigorifero da 50 litri. Due panchette su ciascun lato e un tavolino formano la dinette, che precede la zona notte. Al di sotto di una delle panche è sistemato un wc portatile, che sostituisce la presenza di un bagno in uno spazio dedicato.

Sulle pareti sopra la dinette sono sistemati dei vani portaoggetti a giorno, tutti dotati di una retina che permette di ritrovare gli oggetti contenuti anche dopo i viaggi in offroad sui terreni più difficili. Quando arriva la notte, un piano scorre sopra la dinette, consentendo al letto soprastante di arrivare a dimensioni di 200 x 135 cm.

A livello tecnico, l’Ecocampor Camel mette a disposizione un serbatoio per le acque chiare da 85 litri, un inverter da 2000 w, una batteria da 120 Ah e due pannelli solari sul tetto da 100 w. Il tutto viene offerto su Alibaba a 10.834 euro, un prezzo che scende nel caso si acquistino più unità.

Ecocampor Camel – Le foto