Home » Camper e Roulotte » Lone Peak Camper crea un camper da un pick up in modo economico

Lone Peak Camper crea un camper da un pick up in modo economico

Negli Stati Uniti i pick up sono tra i mezzi più popolari sul mercato. E con un investimento piuttosto contenuto sono anche tra i veicoli più semplici da convertire in camper. Lone Peak Camper è solo l’ultima realtà a proporre un modulo per pick up che grazie a una tenda pop up permette di vivere per qualche giorno a contatto con la natura, ma è anche una delle soluzioni più convincenti.

La proposta di Lone Peak Camper si distingue per il suo design, in quanto unisce un tradizionale involucro rigido a una tenda da tetto impermeabile e richiudibile, ma soprattutto per il suo prezzo relativamente basso, visto che viene venduto a partire da 5.995 dollari (5.780 euro). Si tratta di una cifra parecchio inferiore di altre proposte simili sul mercato, come per esempio quella della di Platform Camper.

Nato da una brutta esperienza

Il fondatore della start up, Kyle Hart, ha avuto l’idea di realizzare un modulo di camperizzazione per pick up dopo aver sperimentato il lato brutto del campeggio durante un viaggio per moto da cross e caccia con i suoi amici. In quel viaggio qualcuno ha rubato la sua tenda da tetto, il portapacchi e il rimorchio per le moto direttamente dal suo pick up. Ha quindi deciso di progettare una soluzione che fosse abbastanza sicura da non doversi più preoccupare di questo tipo di situazioni.

Il prototipo del Lone Peak Camper è stato costruito con parti di fornitori asiatici e, una volta completato, Hart lo ha portato nel suo viaggio inaugurale in cui ha coperto non meno di 7.200 km. Il pick up così camperizzato ora dispone di un letto da 203 cm e permette uno spazio minimo per alzarsi di oltre 80 cm. Il materasso è alto 10 cm e la larghezza varia in base al pick up da 127 a 137 cm. La piattaforma del letto può sollevarsi completamente, creando così ancora più spazio nel cassone del pick up.

La tenda pop up può essere montata in meno di un minuto e presenta un grado di apertura ampio, permettendo così di avere uno spazio interno maggiore. Dispone di 3 grandi finestre che consentono di ammirare il panorama circostante direttamente dal letto. Inoltre la parte posteriore della tenda crea uno sbalzo che espande il volume interno e serve anche a non far entrare l’acqua quando piove e la tenda è aperta.

Per quanto riguarda la costruzione, il modulo di Lone Peak Camper è realizzato con estrusi di alluminio, pannelli composti in alluminio e acciaio inossidabile. È compatibile con decine di pickup di sette diversi produttori: le prenotazioni sono aperte attraverso il sito web dell’azienda, con consegne previste per agosto 2023.

Lone Peak Camper – Le foto