Home » Camper e Roulotte » Mink-E è una roulotte a goccia completamente elettrica

Mink-E è una roulotte a goccia completamente elettrica

Le roulotte a goccia sono considerate tra i design più iconici e senza tempo nella storia dei veicoli da campeggio, sullo stesso piano del famoso furgone Volkswagen VW T1. Anche in questa categoria storicamente venerata, l’azienda islandese Mink Campers riesce a distinguersi grazie a un classico modello in stile goccia, ma con un tocco di colore, presentando il modello Mink-E, dotato di un design unico e con un funzionamento completamente elettrico.

Efficiente e ecologica

La Mink 2.0, lunga 4,1 metri e con un peso di 520 kg, è già considerata una delle soluzioni più efficienti e a basso consumo di carburante grazie alla sua forma curva a goccia e al design compatto. La nuova Mink-E migliora ulteriormente questa efficienza, diventando il modello più leggero mai realizzato da Mink Campers, con un peso inferiore a 510 kg. È ideale per essere trainata da veicoli completamente elettrici o da piccole auto a motore termico.

La Mink-E mantiene la stessa costruzione in plastica ABS fusa, con pareti spesse 30 mm e una struttura senza telaio chiamata “Solid Shell Structure.” L’isolamento Armaflex da 19 mm e il sistema di ventilazione AirFlow riscaldato, garantiscono comfort sia in campeggio con temperature sotto lo zero, sia in mesi più caldi. Mink Campers ha posto un’attenzione particolare sui materiali riciclabili, affermando che circa il 25% del contenuto della roulotte può essere riciclato. La Mink-E si fa notare per il suo nuovo aspetto “elettrico”, con dettagli blu elettrico che contrastano con le pareti e il tetto grigi, sostituendo il tradizionale giallo brillante.

La nuova Mink-E è dotata di accessori interni totalmente elettrici, sostituendo gli elettrodomestici a gas e diesel utilizzati nei modelli precedenti con un set completamente elettrico alimentato dalla batteria integrata e dalla ricarica solare. Questo passaggio è stato agevole grazie al design efficiente delle roulotte Mink Campers, che ora includono una cucina con un piano cottura a induzione al posto del fornello a gas e un riscaldatore elettrico in sostituzione del Webasto a diesel. Inoltre, è presente una porta di ricarica esterna per la ricarica diretta.

Cucina e zona notte

L’interno della Mink-E rimane molto simile al modello 2.0, con porte e finestre rotonde e un ampio lucernario sopra il caratteristico corpo a forma di goccia. La cucina semplice si trova sotto il portellone posteriore, mentre la cabina è basata su un letto matrimoniale queen-size. È disponibile un letto a castello stile culla, che può essere utilizzato come letto per un bambino o come scaffale per lo stivaggio, e un poggiatesta imbottito rende la seduta più confortevole.

Mink-E – Le immagini