Home » Camper e Roulotte » Questo Sprinter è diventato la casa di una coppia americana

Questo Sprinter è diventato la casa di una coppia americana

È sempre bello osservare le camperizzazioni realizzate su misura e osservare come la creativià di possa di volta in volta tradursi in interni sempre diversi. È il caso del van di Alissa e Cody, una coppia americana che con il loro gatto vive a tempo pieno in un Mercedes Sprinter trasformato in base alle loro esigenze.

A bordo dello Sprinter si trova una piccola cucina con un lavello sorprendentemente profondo e un piano cottura a induzione. La vicina dinette ha un tavolo pieghevole e due posti a sedere. Sotto a uno dei sedili è nascosto il frigorifero Dometic con congelatore separato, mentre sotto all’altro sedile si trova il wc. Un secondo tavolo pieghevole, disponibile per eventuali ospiti, posizionato sull’estremità di un altro mobile che funge anche da piano di lavoro.

La zona notte si trova nella parte posteriore del van e dispone di pensili sul soffitto, ripostigli nascosti e uno scivolo per la biancheria. La coppia ha deciso di lasciare esposti i pannelli di accesso alle varie componenti di bordo, come le luci, il riscaldamento e l’elettricità, per poterli controllare in modo più semplice e veloce.

Il van gode di 500 watt di pannelli solari installati sul tetto, che alimentano un banco di cinque batterie al litio. Ciò consente ad Alissa e Cosy di accamparsi lontano dalla rete per diversi giorni senza aver bisogno di ricaricare. Il van ha anche la possibilità di ricevere corrente dalla rete, ma la coppia non ne ha mai avuto bisogno, grazie a un utilizzo efficiente delle energie rinnovabili.

Tra le caratteristiche più particolari troviamo uno spazio nascosto per la lettiera del gatto che viaggia con la coppia, un’amaca, un ampio vano di stivaggio per attrezzatura da campeggio sotto al letto e un ripiano per oggetti più piccoli sopra la cabina di guida del furgone. C’è anche una stazione di ricarica pensata per laptop, tablet, smartphone e altri dispositivi. Ad adornare le pareti del van ci sono delle opere d’arte, che conferiscono all’ambiente un aspetto unico e distintivo.

Alissa e Cody hanno svolto tutto il lavoro da soli, inclusa l’installazione e la verniciatura del controsoffitto in legno, il montaggio degli armadi e il cablaggio interno. Il risultato è una casa che possono portare ovunque e di cui è possibile seguire l’evoluzione sul loro profilo Instagram.

Mercedes Sprinter di Alissa e Cody – Le foto