Home » Camper e Roulotte » Se vi piace il golf questo è il van perfetto per voi

Se vi piace il golf questo è il van perfetto per voi

Il camper che vedete nelle foto a corredo di questo articolo è ispirato a Bali ed ha avuto talmente tanto successo che le persone che lo hanno ideato hanno anche deciso di fondare un’azienda dedicata, chiamata Tiny Planet.

Rilassante e spazioso

Creato su un Mercedes-Benz Sprinter 170″ WB 4×4 del 2022, è spinto da un motore V6 diesel da 3 litri con potenza di 192 CV e coppia di 440 Nm. La parte più interessante sono però gli interni, talmente ben organizzati che, in fondo, sembra di trovarsi in appartamento.

La cucina è ricca di vani portaoggetti suddivisi tra pensili e banconi. I piani di lavoro sono realizzati in cemento, mentre i banconi ospitano anche un lavello e un piano cottura elettrico, oltre a una lavastoviglie. Di fronte allo spazio di lavoro della cucina si trova il frigorifero, montato sopra un mobile dispensa, facilmente accessibile. Dietro la dispensa si trova il letto, leggermente sollevato. Sotto il letto, aprendo le porte posteriori, si trova un garage per le mountain bike, abbastanza spazioso e in grado di disporre anche di una doccia esterna.

Nella parte anteriore abbiamo invece un tavolo girevole che può fungere sia da ufficio che da zona pranzo. Può anche essere ripiegato, insieme alla panca alla sua sinistra, per essere trasformato in un letto per gli ospiti improvvisato, anche se leggermente scomodo.

Per quanto riguarda l’illuminazione ambientale, i progettisti hanno scelto di suddividerla in quattro distinte zone, tra cui la doccia e un mezzo arco sopra il tavolo da pranzo. Le luci possono essere personalizzate e possono cambiare colore per adattarsi all’umore delle persone che vivono all’interno del camper.

Al caldo o al freddo, purché si giochi

Il comfort è poi garantito da un sistema di riscaldamento a pavimento, combinato con bocchette montate sotto i banconi della cucina, al fine di mantenere una temperatura ambientale ideale. Il raffreddamento è gestito da un’unità AC a 12 V.

L’ultima caratteristica interessante di questo camper si trova all’esterno, tetto. Qui si trova infatti un… campo da golf, o quasi: ci si deve accontentare di un tee per praticare il proprio sport preferito con delle palline che si sciolgono nell’acqua, non dovendosi così preoccupare troppo per l’ambiente.

Il prezzo di vendita del camper, attualmente in sconto, è di circa 220 mila euro.

Tiny Planet Bali 4×4 – Le foto