Tchao Tchao è una startup che vuole camperizzare qualsiasi veicolo con kit smontabili

Tchao Tchao è una giovane azienda francese che vuole camperizzare qualsiasi veicolo, a partire da un semplice SUV

DSC01680 copie
23 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

Tchao Tchao è una giovane startup francese che ha iniziato a commercializzare con successo dei kit di legno facilmente montabili e smontabili, in grado di trasformare il proprio veicolo di tutti i giorni in un mini camper utile per qualche giorno di svago e di vacanza.

voyagez serein et libre avec tchao tchao van

In questo modo l’azienda intende permettere a tutti i proprietari di qualsiasi veicolo (o quasi) di poter allestire prontamente il proprio mezzo e partire senza troppe preoccupazioni e, soprattutto, senza dover necessariamente rinunciare ai comfort di un camper più strutturato.

Attualmente, Tchao Tchao ha già predisposto e messo in vendita tre diversi kit: quello per SUV, quello per minivan e, infine, quello per furgoni. Naturalmente, il layout offerto dai kit si differenzia in base allo spazio disponibile.

transforme ta voiture en coin repas et sieste tchao tchao

Ad esempio, il kit per furgoni comprende 7 mobili che, una volta installati, forniscono un letto matrimoniale da 190 x 125 cm., cassetti con guide per riporre gli oggetti e l’installazione di una piccola cucina e di un tavolo per 2 persone, non incluso nel kit SUV, visto e considerato che è limitato dall’altezza interna del veicolo. Ovviamente, è il furgone a beneficiare dello spazio maggiore e quindi dell’allestimento più completo.

È poi ben evidente che, anche se gli allestimenti sono ben studiati e ottimizzati, il comfort non è lo stesso degli allestimenti più strutturati per furgoni di grandi dimensioni. Tuttavia, non è certo questo l’obiettivo di Tchao Tchao che, invece, punta più sulla compatibilità (per ora sono più di 110 i veicoli giudicati compatibili) e alla semplicità di utilizzo.

dors cuisine mange voyage dans ta voiture tchao tchao van

In termini di prezzo, il kit SUV ha un prezzo di 2.690 euro, il kit van di 3.190 euro e il kit furgone di 3.490 euro.  

Lascia un commento