Home » Camper e Roulotte » Trade Wind è la roulotte si Airstrem per lunghi periodi offgrid

Trade Wind è la roulotte si Airstrem per lunghi periodi offgrid

Airstream ha introdotto la Trade Wind, una roulotte focalizzata sul campeggio fuori rete con un’imponente batteria per soggiorni prolungati lontano dalle tradizionali aree di campeggio.

La Trade Wind è una roulotte lunga 7,6 metri e nella gamma di Airstream è posizionata tra i modelli International e Globetrotter. La roulotte è dotata di un sollevamento di 76 mm e pneumatici Goodyear Wrangler Workhorse per affrontare anche i terreni più impegnativi.

Batterie e pannelli solari

Una caratteristica distintiva della Trade Wind è la sua eccezionale capacità di batteria. Montate sul telaio, ci sono tre batterie al litio Battle Born che formano un banco batterie da 810Ah, quattro volte più capiente rispetto ad altre roulotte Airstream, questo consente ai proprietari di rimanere fuori dalla rete per periodi più lunghi del normale.

La roulotte Trade Wind è anche dotata di pannelli solari che possono generare 600 watt di potenza, il doppio rispetto agli altri modelli Airstream, inoltre questi pannelli consentono di ricaricare lentamente le batterie durante il giorno. È possibile anche monitorare lo stato della batteria tramite un display a colori e regolare il consumo per massimizzare il tempo da poter passare isolati.

Un aspetto vantaggioso della Trade Wind è che tutte le prese nel rimorchio possono funzionare tramite il banco batterie, eliminando la dipendenza dalla connessione alla rete elettrica, inoltre la roulotte è dotata di un ingresso di alimentazione da terra da 30 ampere che può essere utilizzato quando si è collegati alla rete elettrica, ricaricando la batteria per l’uso successivo fuori rete.

Spazio interno e arredi

All’interno della roulotte, troverete un’area lounge spaziosa con TV e tavolo, quest’ultimo è posizionato accanto alla porta posteriore che dispone di una zanzariera scorrevole per evitare l’ingresso di insetti. Sempre all’interno ci sono ampie finestre, una cucina con lavello, fornello e frigorifero, mentre i mobili sono dotati di robuste chiusure per evitare l’apertura delle ante durante il viaggio su terreni accidentati.

Per la cucina è possibile acquistare separatamente un forno a microonde e una friggitrice ad aria, inoltre, la Trade Wind è dotata di un inverter/caricatore da 3.000 watt, che consente di utilizzare contemporaneamente il forno a microonde e il condizionatore d’aria interno. Il condizionatore d’aria può funzionare tramite la batteria e la roulotte è dotata di un sistema di riscaldamento per il campeggio in climi più freddi.

Ovviamente non mancano WC e doccia, con la possibilità di aggiungere un WC a compostaggio che aiuta a ridurre il consumo di acqua per prolungare il soggiorno fuori rete. La camera da letto offre viste panoramiche e può ospitare un letto matrimoniale queen o due letti singoli, inoltre se combinata con i posti letto della dinette convertibile nella parte posteriore, la Trade Wind può ospitare fino a cinque persone.

Airstream Trade Wind – Le immagini