TS Buscamp presenta il nuovo camper Tipi XL

TS Buscamp ha presentato il Tipi XL, un nuovo camper con alcune interessanti scelte di design e di layout interno

DSC01182
26 Gennaio 2023

Roberto Rossi - Autore

TS Buscamp (di cui abbiamo parlato pochi giorni fa in occasione del lancio dell’X-Ped) ha presentato un nuovo camper della sua gamma: basato su un Fiat Ducato lungo 6,40 metri, nella versione XL (esiste anche un formato più corto), ha tra i suoi principali segni di distinzione la presenza di una fiancata destra completamente ridisegnata, con la porta laterale scorrevole che è stata sostituita da una porta a battente e con l’intero spazio tra questa e la parte posteriore del furgone che è occupato da un’ampia finestratura.

All’interno, la disposizione è pensata per permettere agli occupanti di godere di una buona vista: il salotto posteriore è infatti composto da una piccola panca laterale rivolta verso la maxi finestratura, mentre sul tetto si trova invece un letto pieghevole. A tal proposito, uno sguardo alle caratteristiche del mezzo rivela subito l’altezza ridotta del soffitto, per ovviare alla quale il produttore ha scelto di abbassare il pavimento.

Ancora, nella versione XL, il Tipi dispone di una cabina doccia situata sul lato anteriore sinistro, mentre sul lato destro si trova la cucina, che comprende due fornelli a gas, un lavello e un frigorifero da 86 litri. Il Tipi XL è progettato per due persone e non dispone di un sedile posteriore omologato, ma è possibile aggiungere un seggiolino singolo tra i due vani portaoggetti, in modo da permettere un viaggio sicuro per tre persone

Il prezzo? Circa 142.500 euro con un pacchetto di equipaggiamenti completo.

TS Buscamp Tipi XL – Le foto

  • 19
  • Immagini

    Lascia un commento