Home » Camper e Roulotte » VanCubic trasforma il vostro furgone in camper in un’ora

VanCubic trasforma il vostro furgone in camper in un’ora

VanCubic, un’azienda con sede in Spagna, ha sviluppato un sistema ingegnoso di moduli adattabili e facili da montare, che trasformano qualsiasi furgone tradizionale in un’accogliente e calda casa mobile in soli 60 minuti.

Compatibilità quasi totale e si montano quando servono

I pacchetti di conversione camper modulari di VanCubic sono progettati per essere facilmente inseriti con un sistema a scorrimento in un furgone vuoto per trasformarlo in un moderno camper, completamente attrezzato con zona giorno/camera da letto, cucina e bagno. Oltre a offrire tutti gli interni di un comodo camper, il principale vantaggio di questa soluzione innovativa è che i moduli sono rimovibili, il che consente ai proprietari di furgoni di continuare a utilizzare i loro veicoli per il carico/scarico quando non utilizzano il van per le loro vacanze.

I moduli versatili richiedono una lunghezza minima del pavimento di 2,7 metri e un’altezza di 1,9 metri. Quindi, se possedete un furgone merci di queste dimensioni, tutto ciò che dovete fare è aprire le porte posteriori, far scorrere i moduli nel furgone con l’aiuto di un carrello, fissarli con cinghie e il vostro furgone diventa un camper a tutti gli effetti. I pod camper riempiono l’intera altezza e larghezza dell’area di carico del veicolo e sono adatti per la maggior parte dei furgoni in commercio tra cui Ford Transit, Fiat Ducato, Renault Master, Iveco Daily, Mercedes Sprinter o Volkswagen Crafter.

I moduli sono completi di tutto

Ora, diamo un’occhiata ai due moduli VanCubic separatamente e vediamo cosa offrono e come si combinano per creare un camper funzionale. Il primo modulo che entra è la combo cucina/bagno. I servizi igienici del bagno sono opzionali, ma sono utili quando si viaggia per lunghi periodi, anche se mettere la cucina e i servizi igienici nello stesso spazio potrebbe sembrare una decisione strana.

Il modulo cucina è costruito con una struttura in alluminio e presenta una porta finestra scorrevole che si allinea perfettamente con l’ingresso laterale del furgone. Ha anche una parete posteriore aperta in modo che quando il secondo modulo scorre all’interno si crei uno spazio senza soluzione di continuità.

Il modulo della zona giorno funge anche da zona notte ed è dotato di un divano convertibile che si trasforma in un letto. Il modello base ha un letto matrimoniale a scomparsa di 120 x 190 cm, sfruttando tutta la larghezza del furgone. Un letto a castello, un tavolo da pranzo estraibile e armadietti sono disponibili come optional se necessario. È disponibile anche una tenda per separare lo spazio soggiorno/camera da letto dall’area cucina e creare una sensazione di privacy.

Poiché i moduli hanno un efficace isolamento, l’allestitore non ha incluso sistemi di riscaldamento integrati in modo che rimangano rimovibili. Un riscaldatore elettrico sarebbe sufficiente per portare rapidamente l’interno a una temperatura confortevole in caso di freddo. Ogni pod è dotato di una batteria Ecoflow portatile per alimentare le luci a LED e la pompa dell’acqua.

I moduli VanCubic sono classificati come merci e pesano ciascuno tra 300 e 350 kg, portando il peso totale a circa 700 kg, a seconda degli accessori aggiuntivi.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati nella costruzione dei pod camper, l’azienda spagnola dimostra il suo impegno per la sostenibilità fornendo il metallo, il legno e i tessuti all’interno dei cubi da vari fornitori locali e assemblando il tutto localmente nelle province galiziane di Ourense e Pontevedra.

VanCubic – Le immagini