Home » Camper e Roulotte » W2 annuncia la versione economica della sua roulotte Romotow T8

W2 annuncia la versione economica della sua roulotte Romotow T8

Per oltre un decennio, il nome Romotow è stato sinonimo di una luccicante roulotte bianca con un ponte integrato scorrevole e girevole. Tuttavia, i tempi cambiano e nell’ottica di abbassare i prezzi a un livello più accessibile, W2 l’azienda che ha creato Romotow, ha lanciato una versione più spoglia della roulotte originale chiamata Romotow T8.

L’Analogia del Coltello

Quando W2 ha introdotto per la prima volta il design della Romotow nel 2012, il direttore Stuart Winterbourn ha dichiarato che il coltellino svizzero è stata la principale fonte d’ispirazione, chiedendosi perché non fare una roulotte con una struttura del pavimento che si aprisse o perché non avere un tetto apriile o perché addirittura non avere entrambi.

Con un solo elemento rotante, la roulotte Romotow T8 non somiglia proprio a un coltellino svizzero ma piuttosto a un normale coltello a serramanico, a questo punto la versione senza il ponte rotante farebbe la parte della famiglia dei coltelli fissi come quelli che abbiamo in cucina.

Tre configurazioni

Realizzando che poteva davvero semplificare il T8 e abbattere significativamente il prezzo, Romotow ha annunciato il lancio di un modello senza ponte chiamato T8. Il T8 originale girevole diventa ora il T8+. Il nuovo T8 ha lo stesso design della cabina e lo stesso layout e viene fornito con le stesse dotazioni offerte attraverso le tre versioni annunciate da Romotow a luglio. C’è un modello con un layout vuoto da utilizzare a proprio piacimento, una versione di fascia media chiamata Pure e una versione lussuosa che porta il nome di Ultimate.

In breve, i modelli Pure e Ultimate condividono un layout pensato per quattro persone che inizia con una dinette situata nella parte anteriore curva del rimorchio, circondata da finestre panoramiche. Questo mini salotto panoramico può configurarsi in letto matrimoniale o in due letti singoli che insieme al letto king (o anche in questo caso si possono avere altri due letti singoli) nella camera posteriore fa arrivare la configurazione appunto a quattro posti letto. La cucina si trova direttamente dietro la zona pranzo e il bagno separa la cucina dalla camera posteriore.

La principale differenza tra le versioni Pure e Ultimate risiede nelle rifiniture di lusso e nelle caratteristiche aggiuntive di quest’ultima. Le migliorie del pacchetto Ultimate includono un’espansione multi-zona per il sistema audio Fusion, una smart TV 4K da 32” in camera da letto, una sospensione pneumatica e il raddoppio della capacità delle batterie e dei pannelli solari.

W2 Romotow T8 – Le immagini