Ferrari esclusiva: solo Gianni Agnelli poteva guidarla, la fecero solo per lui
Ecco quale fu il modello unico e iconico della Ferrari che venne creata appositamente per Gianni Agnelli, il quale rispecchiava tutta l’eleganza dell’Avvocato. Non tutti ne erano a conoscenza.
Gianni Agnelli è stato uno dei protagonisti più importanti della storia, in quanto la sua fama la conoscono un po’ ovunque non soltanto a Torino, dove viveva stabilmente. Fu uno degli uomini più rispettati di tutta Italia per la sua finezza, la sua passione per il Made in Italy e soprattutto per il suo buongusto nei pezzi unici.
Ha svolto diversi compiti nel corso della sua vita, imprenditore, socialite, dirigente sportivo e politico italiano. Il suo nome ovviamente viene accostato alla Fiat e alla Juventus, due grandi progetti in cui ha creduto fin dall’inizio. Basti pensare alle sue idee geniali in merito alla Panda e ovviamente al suo “occhio lungo” in merito al grande Alessandro Del Piero, da lui soprannominato, Pinturicchio.
Non stupisce quindi il fatto che un uomo del suo calibro abbia avuto una Ferrari esclusiva, progettata esplicitamente per lui che ne enfatizzasse ancora di più la classe e la fama. Ecco qual è stata l’auto tanto amata da Gianni Agnelli.
Non tutti possono avere una Ferrari
Come in tutte le cose ci sono sempre due lati della medaglia, se da una parte quindi abbiamo personaggi illustri quali Gianni Agnelli al quale la Ferrari ha dedicato addirittura un modello a sua immagine e somiglianza, secondo quanto letto su tuttosport.com, ci sarebbero anche molti vip ai quali non è consentito neanche avvicinarsi al Cavallino Rampante.
Per svariati motivi, secondo quanto letto sul quotidiano, la Ferrari avrebbe creato una sorta di black-list contenente diversi nomi di celebrità esclusi dall’acquisto, come per esempio Nicolas Cage, 50Cent, Justin Bieber, Kim Kardashian e così via. I motivi che fanno finire i vip nella suddetta lista nera sarebbero molteplici, tra cui, il fatto di acquistare una Ferrari soltanto per il gusto di sfoggiarla sui social.
La Ferrari Testarossa Spider di Gianni Agnelli
Se tutti quei vip non potranno mai avere una Ferrari, almeno finché resteranno, da come possiamo capire su qualla black-list, semmai dovesse esistere veramente, ci sono altri personaggi molto famosi che ne hanno ricevuta addirittura una personalizzata, Gianni Agnelli è uno di quelli.
All’Avvocato era stata realizzata la mitica Ferrari Testarossa Spider, la quale non solo riprendeva la classe e l’eleganza della famiglia Agnelli ma possedeva al suo interno caratteristiche ritenute uniche e rivoluzionarie per quegli anni. Per farvi un esempio questa vettura aveva al suo interno un motore V12 con 4900 di cilindrata ed erogazione da 390 cavalli, grazie al quale si passava da 0 a 100 km/h in 6 secondi. L’auto di Gianni fu venduta all’asta a 1,2 milioni di euro.