Land Rover Defender, torna in strada il mito: tutto vero, ecco come stanno le cose
In pochi ci credono ma è tutto vero, da comunicato ufficiale, la Land Rover Defender torna in strada dopo tanto tempo. È tutto vero, ecco come stanno le cose veramente in merito ad uno dei gioiellini della casa madre.
Ogni brand automobilistico ha più di un gioiellino considerato cult che è rimasto nella storia per successo e caratteristiche, creati nel corso degli anni fin dal loro esordio. Sono quei modelli che vengono spesso ricordati quando si fanno i paragoni tra i modelli più vintage e quelli attuali.
Molti di questi veicoli sono oggi di proprietà dei collezionisti in quanto non sono più in produzione e quindi molti appassionati del genere possono ricordarsi di determinati modelli soltanto dai libri o dalle foto online.
Per questo motivo siamo lieti di comunicarvi che un “pezzo di cuore” della Land Rover, il modello Defender è tornato ufficialmente in vita. È tutto vero, se proseguirete nella lettura capirete come stanno veramente le cose.
La Land Rover Defender
La Land Rover Defender è una delle chicche 4×4 del noto brand automobilistico prodotto dal 1948 al 2016, subendo nel corso degli anni ovviamente, notevoli cambiamenti non soltanto di stile ma anche di meccanica. Basta andare sulla pagina di Wikipedia che ha dedicato a questo modello epico per capire quante variazioni ha subito questo veicolo e quanto è sempre stato accolto positivamente dagli appassionati del genere.
Ovvio, se avete una predilezione verso le auto sportive questo non è sicuramente il vostro modello ma se vi sentite più come Chuck Norris in Walker Texas Ranger beh allora ci capiamo. Com’è possibile leggere dall’enciclopedia libera, sono stati creati sia modelli a benzina che a diesel, inoltre la Land Rover Defender “AR 90”, fa parte dei veicoli usati dall’Esercito Italiano.
Un nuovo modello restaurato
Come riportano da it.motor1.com, la Land Rover Defender è tornata “in vita” grazie ai nuovi modelli restaurati della versione classica che sono stati prodotti dal 2012 al 2016. Com’è possibile vedere dalle immagini, l’aspetto è il classico della nota vettura, ma sono tutta una serie di dettagli a essere stati aggiornati ai tempi nostri.
In primis sicuramente il motore, il V8 aspiro da 5 litri con una potenza di 405 CV e 515 Nm con un cambio automatico ZF a 8 rapporti. Inoltre tra le altre innovazioni sono stati montati gli ammortizzatori Bilstein, molle Eibach e barre antirollio e i freni Alcon a quattro pistoncini con dischi anteriori da 335 mm e posteriori da 300 mm. Questa nuova Land Rover Defender può essere acquistata alla cifra di 225.000 euro.