Home » In Evidenza » Questa è la moto più economica della storia | Ma non nei materiali: il paradosso della CFMoto 450MT

Questa è la moto più economica della storia | Ma non nei materiali: il paradosso della CFMoto 450MT

La moto più economica della storia

CFMoto 450MT - Fonte: Screenshot video YouTube - TargetMotori.com

La CFMoto 450MT risulta essere una delle moto più economiche della storia, ma non per questo vuol dire che pecca nei materiali. In quanto il prezzo non determina la qualità, conosciamola meglio.

Il colosso cinese CFMoto 450MT, lancia sul mercato la sua Adventure bicilindrica da 450 cc, con ruote da 18-21, sospensioni di alta qualità, design accattivante che soddisfa le aspettative, rilasciando un buon equilibrio in tutte le sue forme.

Qualche settimana fa, l’Italia ha iniziato a conoscere questo nuovo modello all’ultima EICMA e come fanno sapere da moto.it, in soli 4 giorni, ha incuriosito ben 160 giornalisti, i quali rappresentavano ben 24 Stati nel mondo.

Come scrivono sul sito appena citato: “Le sue competitor più vicine, il più delle volte offrono caratteristiche più stradali, oppure più vicine al mondo scrambler, in altri casi all’off-road più specialistico; insomma, ad accontentare questa “terra di mezzo” ora c’è lei la 450MT…”, conosciamo quindi meglio una delle moto più economiche della storia ma con materiali veramente accattivanti.

La CFMoto 450MT: la moto più economica

La CFMoto 450MT con la loro “nuova creatura”, l’Adventure bicilindrica da 450 cc ha rilasciato un prodotto dal design intrigante con una linea molto moderna che rilascia a chi la guida quella tipica sensazione di quando ci si siede sopra ad un fuoristrada. Possiede un motore bicilindrico frontemarcia da 42,2 cv a 8.500 giri e una coppia di 42Nm a 6.500 giri, un manovellismo a 270°, una distribuzione a 4 valvole, 6 marce e una frizione antisaltellamento.

Inoltre, tra le varie altre caratteristiche, possiede un serbatoio da 17,5 litri garantendo un’ autonomia di oltre 350km, per non parlare delle sospensioni Kayaba, all’anteriore USD con steli da 41mm completamente regolabili e una buona luce a terra di 220 mm. Queste sono le caratteristiche generali che potrete leggere in maniera più approfondita sul sito moto.it, mentre adesso passiamo alla parte pratica della moto.

La recensione su strada

Dopo avervi descritto brevemente la CFMoto 450MT, Adventure bicilindrica da 450 cc, adesso vi riportiamo un’interessante recensione rilasciata dal canale YouTube RED Live, dove gli esperti, Stefano Cordara e Federico Faccioni, rilasciano le loro opinioni, dopo aver provato la moto direttamente sulle strade delle Filippine. Vi consigliamo di ascoltarla tutta in quanto rilasciano degli aneddoti molto interessanti in merito, oltre alla descrizione in todo della moto. Terminano quindi con le loro recensioni in merito, svelando i punti di forza e quello che forse potrebbe essere diverso, se provato forse “sulle strade amiche”, come le chiamano loro.

Come conclusione si può dire che a prescindere dal fatto che questa nuova nata della CFMoto, sia una tra le più economiche della storia, in quanto se interessati potrete averla a circa 6.000 euro, i materiali e il resto del veicolo la rendono accattivante e competitiva come le sue “sorelle maggiori”. Voi cosa ne pensate?