Home » In Evidenza » Ti si fulmina il faretto dell’auto? Ti basta un cacciavite | Problema risolto con 5 euro e in 5 minuti

Ti si fulmina il faretto dell’auto? Ti basta un cacciavite | Problema risolto con 5 euro e in 5 minuti

faro auto - fonte_depositphotos - targetmotori.com

faro auto - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Se ti si fulmina il faretto della tua auto per cambiare la lampadina ti basta un semplice cacciavite. Puoi risolvere il problema con soli 5 euro e 5 minuti.

Si tratta di un evento che è capitato veramente a tutti gli automobilisti. A un certo punto della propria carriera al volante, ecco che la vettura che si guida vede fulminarsi una lampadina.

il codice della strada ci dice che l’automobile deve avere tutto il settore dell’illuminazione perfettamente funzionante. Questo vuol dire che nel momento in cui una delle lampadine smette di funzionare, occorre procedere immediatamente con la sua sostituzione. Si ricorda che nel caso in cui ci si debba sottoporre alla revisione, se una delle lampadine non si accende, questa non può essere dichiarata regolare.

L’idea che potrebbe venire in mente nel caso in cui si fulmina una lampadina, è quella di recarsi presso un elettrauto.peccato che questa semplice azione potrebbe essere causa di una spesa piuttosto importante.

Sui social non sono pochi i video che spiegano come sia possibile procedere al cambio della lampadina in piena autonomia. Ovviamente nel caso in cui si cerchi un tutorial, occorre procedere con il modello di vettura che si possiede. Questo succede perché non tutte le auto permettono di cambiare la lampadina allo stesso modo.

La lampadina da scegliere

Il primissimo dubbio che assale un’automobilista nei momenti in cui deve cambiare una lampadina alla sua auto, è quale sia quella giusta per la vettura. In effetti in commercio sono presenti un gran numero di lampadine, ognuno delle quali si adatta perfettamente a una tipologia di automobile. Quindi o occorre reggere sul libretto di manutenzione della macchina qual è il modello giusto da prendere.

Solo procedendo in questa maniera si eviterà di fare una spesa sbagliata.si rivela altro modo importante alla luce del prezzo che hanno raggiunto le lampadine proprio negli ultimi anni. Ovviamente nel caso in cui ci si rivolga a un ricambio auto specializzato, passerà dare il numero di targa al venditore.

Come cambiare la lampadina a una Fiat Punto

Nel video che è possibile vedere qui sopra, viene spiegato in maniera precisa come sia possibile procedere al cambio di una lampadina del fanale anteriore di una Fiat Punto. Sembra essere piuttosto semplice in fondo basta staccare il connettore, e fare leva con il cacciavite spaccato.

Compiute queste azioni la lampadina si sfilerà molto facilmente, quindi si potrà tornare ad inserire la nuova lampadina facendo attenzione affinché la parte di vetro non sbatta contro il metallo dell’auto.