Aprilia Tuono V4 da oggi disponibile nei concessionari italiani

Aprilia Tuono V4 arriva nelle concessionarie con due versioni rinnovate

12
9 Aprile 2021

Roberto Rais - Autore

Arriva nei concessionari italiani la nuova Aprilia Tuono V4, hypernaked che per il 2021 ha scelto di sdoppiarsi in due nuove versioni ribattezzate V4 e V4 Factory. Ma con quali caratteristiche?

Aprilia Tuono V4 Factory

Cominciamo con uno sguardo all’Aprilia Tuono V4 Factory, dedicata a un pubblico più esigente che – magari – ha la possibilità di effettuare qualche uscita in pista. Con una serie di componenti esclusivi e riservati a questo modello, nella sua colorazione Aprilia Black è oggi in vendita al prezzo di 19.990 euro.

Aprilia Tuono V4

Un po’ meno cara, ma non per questo priva di componenti di qualità, è la Tuono V4, che nella versione 2021 si presenta arricchita da un comfort più evidente, grazie a un manubrio rialzato e a un cupolino più protettivo. Al passeggero è destinata una sella più ampia e confortevole, e pedane più basse che dovrebbero migliorare la sua posizione. Disponibile nelle colorazioni Tarmac Grey e Glacier White, è disponibile al prezzo di 16.990 euro.

Il comunicato di Aprilia

Nel comunicato con il quale conferma la disponibilità delle versioni nei propri concessionari, Aprilia condivide alcune interessanti spunti che di seguito abbiamo rielaborato e riassunto:

  • le Tuono V4 hanno uno stile che si ispira a quello introdotto da RS 660. Presente una doppia carenatura con funzione di appendice aerodinamica, superfici ridotte e cupolino che presenta il nuovo gruppo ottico triplo a LED dotato di luci diurne DRL con funzione “bending lights”;
  • la strumentazione TFT a colori è stata ampliata, e i comandi elettrici sono ancora più efficaci ed intuitivi;
  • la personalizzazione degli stili di guida prevede sei diversi Riding Mode, tre per la pista e tre per la strada. Al pilota sarà semplicemente richiesto di scegliere il Riding Mode per ottenere automaticamente la messa a punto di Traction Control, Wheelie Control, freno motore, ABS e degli altri parametri.

Con tali specificità, Tuono V4 rimane la sola naked spinta da un quattro cilindri a V stretta di 65° dalle caratteristiche uniche. Dotata di 175 CV e 121 Nm, il veicolo dovrebbe garantire un buon successo tra gli appassionati del brand. E, inoltre, potrebbe far avvicinare al mondo Aprilia numerosi motociclisti.

Lascia un commento