Home » Moto News » BMW CE-04, anticipazioni sul nuovo scooter elettrico tedesco

BMW CE-04, anticipazioni sul nuovo scooter elettrico tedesco

Anche se non è dato sapere quanto effettivamente debutterà sul mercato europeo, sul web stanno trapelando le prime immagini del CE-04, lo scooter elettrico di BMW che si affiancherà (o cannibalizzerà) lo scooter elettrico C-Evolution.

Come sarà il nuovo BMW CE-04

Stando alle fonti meglio informate, le immagini che stanno circolando online negli ultimi giorni dovrebbero essere straordinariamente vicine ai modelli posti definitivamente in commercio.

Dunque, rispetto al concept (di cui vi mostriamo le immagini), il CE-04 dovrebbe essere arricchito esclusivamente da quelle aggiunte che sono ovviamente necessarie per la circolazione su strada, come ad esempio il portatarga e gli indicatori di direzione.

Tra le altre innovazioni, un leggero cambio della sella: sparisce la gobba che separa le porzioni di seduta riservate al pilota e al passeggero. Nella parte inferiore del design vengono invece confermati i cerchi pieni, che avevano caratterizzato il prototipo: le immagini non fanno però capire se si tratti di mere coperture applicate ai cerchi più tradizionali, o se invece le ruote saranno monoblocco.

Le batterie

Le immagini pubblicate online consentono di notare le batterie che si estendono per tutta la lunghezza della pedana. Il motore non è invece montato nella forcella monobraccio, ma è vicino alle batterie, esattamente come avviene con le moto elettriche.

A proposito di motore, le dimensioni sembrano essere superiore alla media degli scooter elettrici…

Grandi manovre per BMW sull’elettrico

Il CE-04 sarà il primo modello della nuova generazione di scooter elettrici di BMW. Anche se non ci sono certezze a riguardo, dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato tedesco ed europeo entro la fine del 2021.

Tuttavia, guai a pensare che si tratti dell’unico modello elettrico di BMW: la compagnia tedesca ha infatti grandi mire in questo comparto e – a conferma di ciò – ha già brevettato una serie di nomi come CE-02 (forse uno scooter elettrico meno potente, una sorta di fratello minore del CE-04?) e DC, che dovrebbe identificare le moto elettriche.