CFMoto 650 GT, una nuova turistica dall’anima sportiva

Tutte le principali caratteristiche della nuova due ruote uscita dalle fabbriche di CFMoto.

cfmoto 650gt dinamiche 8
29 Ottobre 2021

Roberto Rais - Autore

È stata appena presentata la nuova CFmoto 650 GT, un veicolo proposto per tutti gli amanti delle due ruote che desiderano trascorrere qualche ora di libertà e divertimento sia durante le gite fuori porta in compagnia di un passeggero che nelle escursioni in solitaria. Ma con quali caratteristiche?

Il design

cfmoto 650gt dettagli 1

Il design della 650 GT vanta linee piuttosto sinuose ed equilibrate, con i fari full LED che si integrano perfettamente nella silhouette del veicolo. La carrozzeria è in colore Nebula Black, contribuendo in tal modo a distinguere in modo ancora più chiaro questa moto dalle altre unità dello stesso brand. La dotazione di serie comprende il parabrezza regolabile manualmente, la doppia presa USB situata sul lato sinistro del manubrio e il set di valigie.

Il motore

La moto è dotata di un bicilindrico 4 tempi con distribuzione DOHC a 4 valvole, raffreddato ad acqua e con cilindrata di 649 cc. La potenza massima è di 56,5 CV (41,5 kW) a 8.250 giri al minuto con coppia massima di 54,4 Nm a 7.000 giri al minuto. Il cambio è a 6 marce e la velocità massima è di 170 km/h.

cfmoto 650gt dinamiche 86

Due sono le modalità di guida: quella Touring, la versione più “turistica” con la comodità delle valigie per i lunghi viaggi anche in coppia, e quella Sport.

La ciclistica

Il telaio della moto è realizzato in tubi di acciaio ad alta resistenza. Le sospensioni hanno forcelle telescopiche da 41 mm di diametro, con escursione di 130 mm all’anteriore e un ammortizzatore singolo regolabile in precarico con escursione di 43 mm al posteriore. L’impianto frenante ha un sistema ABS a doppio canale, a doppio disco da 300 mm e pinza a due pistoncini all’anteriore mentre al posteriore ha disco singolo da 240 mm con pinza a un pistoncino. I cerchi in lega leggera da 17” montano pneumatici Pirelli Angel GT, di 120/70 ZR17 M/C all’ anteriore e di 160/60 ZR17 M/C al posteriore.

La strumentazione

La strumentazione TFT comprende contachilometri ODO/TRIP, tachimetro, contagiri, livello carburante, indicatore marcia inserita, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, indicatore MODE e orologio. Il display ha una luminosità regolabile in 5 differenti livelli. Le luci sono di tipo full LED con DRL.

La disponibilità

La moto è disponibile solo nel colore Nebula Black al prezzo di listino di 6.190,00 euro, comprensivo di borse laterali in alluminio.

CFMoto 650 GT – Le foto

  • 10
  • Immagini
    ;

    Lascia un commento