Home » Moto News » District Scrambler di LAND Moto è una nuova moto elettrica minimalista

District Scrambler di LAND Moto è una nuova moto elettrica minimalista

LAND Moto, startup di veicoli elettrici con sede a Cleveland, negli Stati Uniti, è un operatore recentemente entrato nel mercato delle due ruote elettriche. Ebbene, la società ha appena presentato il secondo prodotto del suo portafoglio: la District Scrambler è una nuova moto elettrica minimalista, di ispirazione custom, perfetta sia per gli spostamenti urbani che per le avventure off-road.

In particolare, la nuova variante Scrambler di LAND Moto si basa sull’attuale District del produttore, una due ruote a tema café racer lanciata lo scorso anno. Tuttavia, non mancano le differenze: la Scrambler vanta un interasse di 48″ e un’altezza della sella regolabile da 31″ a 32″. Rispetto al modello District standard, la nuova variante Scrambler ha un parafango anteriore alto in stile MX, ruote in alluminio proprietarie oscurate e un set di pneumatici knobby perfetti per il fuoristrada.

Inoltre, l’azienda ha dotato la sua moto di pacchi batteria CORE intercambiabili per l’energia distribuita, che possono essere utilizzati anche dai consumatori per alimentare i propri dispositivi o come batteria di backup per i veicoli ricreazionali quando si viaggia off-grid. La batteria da 72 volt della District Scrambler garantisce ai motociclisti quasi 200 km di autonomia con una sola carica.

In termini propulsivi, il cuore della District Scrambler è un motore da 17 kW (23 CV) che eroga non meno di 280 Nm di coppia e, accoppiato a una trasmissione automatica twist-and-go, spinge la moto a una velocità massima di 116 km/h nella modalità di massima potenza. Gli utenti potranno però scegliere anche altre modalità di guida, come quella eBike (che limita la velocità a 44 km/h), eMoped (64 km/h), eMotorcycle (113 km/h) e Performance, la più potente, di cui abbiamo già detto.

Ancora, segnaliamo come LAND Moto offra District Scrambler in una versione off-road e in una variante stradale, con quest’ultima che è dotata di vari componenti di illuminazione conformi alle norme stradali, tra cui un faro circolare a LED da 3.240 lumen, un fanale posteriore a LED e indicatori di direzione completamente a LED.

LAND Moto District Scrambler è già ordinabile sul sito web del produttore a un prezzo di partenza di circa 7.500 euro.

LAND Moto District Scrambler – Le foto