District Scrambler di LAND Moto è una nuova moto elettrica minimalista

La District Scrambler di LAND Moto è una due ruote elettrica con prestazioni piuttosto interessanti e un prezzo di partenza di 7.500 euro

land moto s district scrambler is an off road ready e motorcycle capable of over 70 mph 8
25 Gennaio 2023

Roberto Rossi - Autore

LAND Moto, startup di veicoli elettrici con sede a Cleveland, negli Stati Uniti, è un operatore recentemente entrato nel mercato delle due ruote elettriche. Ebbene, la società ha appena presentato il secondo prodotto del suo portafoglio: la District Scrambler è una nuova moto elettrica minimalista, di ispirazione custom, perfetta sia per gli spostamenti urbani che per le avventure off-road.

In particolare, la nuova variante Scrambler di LAND Moto si basa sull’attuale District del produttore, una due ruote a tema café racer lanciata lo scorso anno. Tuttavia, non mancano le differenze: la Scrambler vanta un interasse di 48″ e un’altezza della sella regolabile da 31″ a 32″. Rispetto al modello District standard, la nuova variante Scrambler ha un parafango anteriore alto in stile MX, ruote in alluminio proprietarie oscurate e un set di pneumatici knobby perfetti per il fuoristrada.

land moto s district scrambler is an off road ready e motorcycle capable of over 70 mph 3

Inoltre, l’azienda ha dotato la sua moto di pacchi batteria CORE intercambiabili per l’energia distribuita, che possono essere utilizzati anche dai consumatori per alimentare i propri dispositivi o come batteria di backup per i veicoli ricreazionali quando si viaggia off-grid. La batteria da 72 volt della District Scrambler garantisce ai motociclisti quasi 200 km di autonomia con una sola carica.

In termini propulsivi, il cuore della District Scrambler è un motore da 17 kW (23 CV) che eroga non meno di 280 Nm di coppia e, accoppiato a una trasmissione automatica twist-and-go, spinge la moto a una velocità massima di 116 km/h nella modalità di massima potenza. Gli utenti potranno però scegliere anche altre modalità di guida, come quella eBike (che limita la velocità a 44 km/h), eMoped (64 km/h), eMotorcycle (113 km/h) e Performance, la più potente, di cui abbiamo già detto.

land moto s district scrambler is an off road ready e motorcycle capable of over 70 mph 9

Ancora, segnaliamo come LAND Moto offra District Scrambler in una versione off-road e in una variante stradale, con quest’ultima che è dotata di vari componenti di illuminazione conformi alle norme stradali, tra cui un faro circolare a LED da 3.240 lumen, un fanale posteriore a LED e indicatori di direzione completamente a LED.

LAND Moto District Scrambler è già ordinabile sul sito web del produttore a un prezzo di partenza di circa 7.500 euro.

LAND Moto District Scrambler – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento