Ducati Monster disponibile anche in realtà aumentata, ecco come funziona

Una guida alla nuova esperienza di realtà aumentata di Ducati, alla scoperta del suo Monster.

Ducati Monster Experience AR UC282648 High
10 Maggio 2021

Roberto Rossi - Autore

Ducati Monster è pronto a viaggiare in tutto il mondo grazie alla “Monster Experience AR“, un’esperienza digitale disponibile sul sito Ducati, lanciata dalla casa motociclistica bolognese per sfruttare la realtà aumentata per offrire ai fan la possibilità di vedere il nuovo Monster con il loro smartphone o con il loro tablet in qualsiasi momento.

La digitalizzazione di Ducati

Con l’utilizzo della tecnologia di realtà aumentata per uno dei suoi modelli di punta, Ducati prosegue il proprio processo di digitalizzazione, che mira a permettere al marchio di raggiungere i suoi numerosi appassionati in tutto il mondo, utilizzando strumenti sempre più innovativi.

Un percorso già scolpito da iniziative come il “Museo Ducati Online Journey“, che offre la possibilità di visitare il Museo Ducati a distanza accompagnati dalle guide esperte. O ancora il continuo aggiornamento del “Bike Configurator“, il configuratore web che consente di visualizzare le moto in gamma e creare la Ducati dei propri sogni.

Come funziona la Monster Experience AR

Il funzionamento della “Monster Experience AR” è piuttosto semplice. Basta infatti accedere al sito dal proprio smartphone o dal proprio tablet e selezionare la versione preferita del Monster. A questo punto, attraverso la fotocamera del proprio dispositivo mobile, la tecnologia della Realtà Aumentata permetterà di visualizzare la moto sullo schermo, inserita nell’l’ambiente che si sta inquadrando.

L’immagine realistica in 3D ti permette di apprezzare il design moderno, sportivo ed essenziale della moto, e di scoprire da vicino tutti i suoi dettagli. Gli appassionati possono visualizzare il veicolo all’interno del loro garage, parcheggiato sul lato della loro strada preferita o in qualsiasi altro posto che desiderano. Inoltre, la tecnologia permette di cambiare le dimensioni o ruotare il Monster a piacimento. E, ancora, scattare una foto da condividere con gli amici o con il proprio rivenditore di fiducia prima di prenotare un test ride.

Il nuovo Ducati Monster

Il nuovo Ducati Monster è un concentrato di divertimento. Un veicolo pronto a regalare ampio piacere alle nuove generazioni grazie prestazioni brillanti e facili da gestire, un telaio agile e intuitivo e un’elettronica all’avanguardia.  Disponibile nelle versioni Monster e Monster Plus, si può scegliere tra tre diversi colori: Rosso Ducati, Aviator Grey e Dark Stealth. Tutte le sei versioni e combinazioni di colori sono accessibili attraverso la “Monster Experience AR”.

Lascia un commento