Honda presenta le nuove CRF-RX Enduro 2022: 4 modelli tutti da scoprire

Tutte le novità della gamma 2022 di Honda Enduro CRF-RX: quattro modelli con importanti innovazioni.

30 Settembre 2021

Roberto Rais - Autore

È stata presentata la nuova gamma Honda CRF-RX Enduro 2022, composta da 4 modelli: CRF 250RX Enduro, CRF 300RX Enduro, CRF 400RX Enduro e CRF 450RX Enduro.

Come ricordato dal comunicato stampa della società, le principali novità per la gamma model year 2022 sono proprio le CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro, con motore più potente, ciclistica rinnovata e aggiornamenti alle sospensioni. Sulla base del concetto di sviluppo “Razor Sharp Cornering”, le nuove CRF 250 e 300RX Enduro sono più versatili e facili da guidare, aprendo così le porte del loro efficace utilizzo a una maggiore gamma di motociclisti, anche non esperti.

Ricordiamo inoltre come i modelli più piccoli tra le Enduro Honda ricevano telaio e forcellone della CRF450RX 2021 che ha vinto la ISDE con Thomas Oldrati, gli aggiornamenti al motore, la nuova frizione a 9 dischi, le sospensioni aggiornate e un minor peso di 3 kg rispetto alla precedente versione.

Novità riguardano anche il sistema di aspirazione e scarico, con airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Il serbatoio carburante con una capacità di 7,3 litri è stato riprogettato in Italia da RedMoto. La nuova sella è invece più corta e leggera, oltre che ribassata nella parte posteriore di 10 mm, garantendo al pilota maggiore movimento.

Tra gli ulteriori elementi di rilievo, i nuovi paramani leggeri, il cavalletto laterale in alluminio forgiato in posizione più nascosta e la mascherina porta faro a LED integrata con le linee della CRF. La grafica rossa e blu, in stile HRC, conclude il principale biglietto da visita dei modelli.

Honda CRF-RX Enduro 2022 – Le foto

16 Immagini

Lascia un commento