Home » Moto News » Il Brumaire 4700W è uno scooter elettrico per la città

Il Brumaire 4700W è uno scooter elettrico per la città

Quello degli scooter è un settore che può davvero accogliere a braccia aperte l’elettrificazione. Cosa c’è di meglio di uno scattante scooter elettrico per muoversi in agilità nel traffico cittadino? Anche in Europa molte aziende sembrano averlo capito. Tra queste c’è Brumaire, un marchio francese nato da soli due anni, che presenta il Brumaire 4700W, due ruote elettrica dallo stile retrò ma con tanta tecnologia.

Sotto alle carene, il Brumaire 4700W ha un motore Bosch da 4,7 kW in grado di fornire una potenza di 6,4 CV. Ciò lo posiziona all’interno della categoria del 125 cc, quindi guidabile da chiunque possieda una patente A1 o B. La velocità massima è limitata a 80 km/h, ma tra le sue funzioni c’è anche la retromarcia, un dettaglio molto utile nel momento in cui si debba parcheggiare in spazi molto ristretti.

Due pacchi batteria rimovibili al litio da 72 volt e 20 A/h forniscono fino a 90 km di autonomia con una singola ricarica, vale a dire più di quanto percorra la maggior parte dei motociclisti nel loro tragitto giornaliero. Le batterie pesano insieme 10 kg e impiegano 5 ore per caricarsi da una normale presa elettrica. Il produttore assicura una durata tra i 600 e gli 800 cicli di ricarica.

Visto che il Brumaire 4700W è pensato principalmente per gli spazi urbani, l’azienda francese ha montato dotazioni che sono di serie sulla maggior parte degli scooter elettrici, tra cui ammortizzatori non regolabili, luci a LED e un sistema di frenata rigenerativa. Lo scooter poggia su ruote da 12 pollici sia all’anteriore che al posteriore e dispone di tre modalità di guida: con la Eco si risparmiano le batteria, con la Sport lo scooter diventa più dinamico mentre la Comfort è una via di mezzo.

Altre caratteristiche da sottolineare includono un display LCD per le informazioni più importanti, manubrio bloccabile e una porta USB per ricaricare i propri dispositivi in movimento. Brumaire offre anche una serie di componenti aggiuntive per personalizzare lo scooter elettrico, come un localizzatore GPS o portabagagli, insieme a 5 colori di carrozzeria e due tipi di sella tra cui scegliere.

Il Brumaire 4700W può già essere ordinato a partire da 4.790 euro.

Brumaire 4700W – Le foto