Home » Moto News » Il VX-22 Air è il nuovo casco per l’Off-Road di Scorpion

Il VX-22 Air è il nuovo casco per l’Off-Road di Scorpion

Successore del VX-21 Air, fra i caschi più longevi fra quelli “OFF” della casa coreana, il casco VX-22 AIR adotta le ultimissime tecnologie made in Scorpion ed è stato progettato e realizzato per offrire le massime prestazioni e proteggere nelle condizioni estreme tipiche della guida in fuoristrada.

Ecco come è fatto

Il VX-22 Air implementa la tecnologia MIPS® (Multi-Directional Impact Protection System) che si traduce in una riduzione delle commozioni cerebrali da impatto contribuendo a preservare così il pilota da tanti e potenziali pericoli. La calotta in fibra Ultra TCT®, sviluppata in esclusiva da Scorpion Sports, il sistema EPS a doppia densità e la tecnologia MIPS® saranno, da questo momento e per tutti, il nuovo punto di riferimento in termini di protezione e affidabilità.

L’esclusivo sistema di gonfiaggio dei guanciali AirFit® combinato con il rivestimento interno super traspirante e antibatterico KwickWick®III forniscono, insieme, un comfort, una vestibilità e un controllo dell’umidità mai sperimentati sino ad adesso.

Con il sistema AirFit®, inoltre, non ha importanza quale sia la forma del volto di chi lo indossa, basterà pompare aria nei cuscini interni del casco per avere un alto livello di calzabilità, il massimo del comfort e, grazie alla fodera in KwickWick®III, pure la massima sensazione di asciutto e freschezza.

VX-22 Air prevede anche una piccola parte piana sulla superficie della calotta per il montaggio facile e sicuro della “action cam”. Inoltre il casco ha l’apertura frontale per gli occhi più ampia così da permettere l’uso di qualsiasi tipo di occhiali oltre a fornire, proprio grazie a tutto questo, una visione periferica ottimizzata per viaggi e avventure ancora più sicuri. Prezzi a partire da 299,90 (iva inclusa).