Home » Moto News » Indian Motorcycle presenta la Sport Chief 2023

Indian Motorcycle presenta la Sport Chief 2023

Indian Motorcycle ha appena presentato la nuova Sport Chief nella sua gamma 2023, quella che dovrebbe essere la versione più sportiva della Chief mai creata fino ad oggi.

Fin da un primo sguardo è facile capire quali siano state le leve che hanno mosso la compagnia motociclistica sull’edizione sportiva della Chief: la modifica alla carenatura anteriore trasforma significativamente l’aspetto della Chief e conferisce al modello linee più aggressive. I nuovi manubri con riser da 15 cm migliorano ulteriormente questo effetto dinamico, unitamente all’introduzione di una serie di componentistica di alto livello che assicura che le prestazioni siano all’altezza del suo stile estetico.

A proposito di caratteristiche tecniche, la Sport Chief mantiene lo stile meccanico della Indian Chief con un semplice telaio tubolare in acciaio. La Sport Chief si distingue poi dal resto della gamma Chief grazie a un motore Thunderstroke 116 da 1.890 cc con 153 Nm di coppia.

Le forcelle rovesciate KYB da 43 mm hanno un’avancorsa più stretta di 4,4” e sono posizionate con un angolo di 28° più acuto per migliorare la maneggevolezza. Al posteriore sono stati aggiunti due ammortizzatori Fox piggyback con un’escursione di 4” e regolazione del precarico.

L’impianto frenante Brembo potenziato è ora dotato di doppi dischi con pinze semi-flottanti a quattro pistoncini all’anteriore e di un singolo disco da 300 mm al posteriore, montati su cerchi fusi con gomma Pirelli Night Dragon.

Tra le altre caratteristiche, abbiamo un touchscreen con diverse interfacce (dipende dall’allestimento), tra cui due configurazioni distinte di indicatori, informazioni sulla moto e sulla corsa e navigazione turn-by-turn, gestibile utilizzando i comandi al manubrio o il display digitale touchscreen. Dopo aver accoppiato il proprio telefono tramite Bluetooth o USB e aver utilizzato un comunicatore wireless per casco, gli utenti possono usare il Ride Command anche per gestire la propria musica, per un’esperienza di guida senza soluzione di continuità e completamente connessa.

Non è ancora stato svelato il prezzo in Europa. La moto sarà disponibile nelle colorazioni Black Smoke, Ruby Smoke, Stealth Gray e Spirit Blue Smoke.