Home » Moto News » KTM presenta la enduro 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022

KTM presenta la enduro 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022

KTM ha appena presentato la 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022, sviluppata partendo dalla versione 2022 della 2 tempi a iniezione KTM 300 EXC TPI, per esaltarne le caratteristiche Ready to Race.

In particolar modo, grazie alle parti speciali protettive come il paramani, la protezione dei cilindretto della frizione e la piastra paramotore, paradischi e radiatore, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO 2022 sembra esser stata sviluppata per poter consentire al pilota di fronteggiare anche gli scenari più duri ed estremi.

A conferma di ciò rileviamo anche altre dotazioni, come:

  • Ruote Factory con mozzi anodizzati arancio
  • Cinghie specifiche per l’enduro
  • Ventola radiatore
  • Tasto di selezione mappe
  • Piastre forcella lavorate CNC
  • Sella Factory con maggiore grip.

Particolarmente soddisfatto del lancio del nuovo modello è Joachin Sauer, project manager KTM, che ha specificato come la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO sia una moto “costruita al 100% per uno scopo: affrontare i percorsi più estremi, come quelli che si trovano nel famigerato Red Bull Erzbergrodeo”.

Oltre a condividere tutti gli aggiornamenti della nostra gamma KTM EXC 2022, questa edizione speciale prevede alcune dotazioni sviluppate dai piloti del team Red Bull KTM Factory racing per soddisfare le esigenze di ogni pilota di enduro estremo – ha poi proseguito Sauer, concludendo che – per il 2022 le abbiamo anche regalato delle esclusive grafiche Red Bull Erzbergrodeo, che la faranno spiccare in qualunque paddock”.

Per quanto concerne prezzo e disponibilità, il modello sarà ordinabile nei rivenditori autorizzati KTM da giugno 2021 al prezzo di 12.070 euro.

KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO foto