Home » Moto News » La Triumph Thruxton Café Racer custom di Ryan Reynolds

La Triumph Thruxton Café Racer custom di Ryan Reynolds

Non è un segreto che Ryan Reynolds sia appassionato delle due ruote e possegga una collezione di moto da fare invidia a qualsiasi appassionato. Tra i modelli posseduti dall’attore canadese ci sono una BMW S 1000 RR e una Ducati Paul Smart in edizione limitata, oltre a diverse moto personalizzate costruite dalle migliori officine di customizzazione.

Quello che state vedendo nelle foto è il lavoro di Dustin Kott, che opera come Kott Motorcycles a Santa Clarita, in California. Il progetto è iniziato con una Triumph Thruxton del 2014, che era praticamente nuova quando è avvenuta la trasformazione. La raffinata café racer di Kott ha raggiunto la sua forma attuale ed è stata restituita a Reynolds nel 2015, ma raggiungere questa fase non è stato affatto semplice.

Le modifiche

Prima di tutto, Dustin è uscito per un giro di prova per capire cosa poteva essere migliorato dal punto di vista meccanico ed ergonomico. Ha quindi smontato la Thruxton, eliminando ogni pezzo di carrozzeria di serie nel processo. Il passo successivo è stato quello di sostituire il telaio posteriore di serie con un’unità personalizzata costruita da zero, che conferisce alla moto una linea da vera cafe racer.

Nella parte inferiore, la moto è ora dotata di un parafango posteriore artigianale che nasconde parte dell’elettronica. Il resto degli impianti elettrici, come il sistema di iniezione del carburante, la scatola dei fusibili e l’ECU, sono collocati senza soluzione di continuità sotto il sedile, tra i nuovi tubi del telaio. Kott ha installato una luce posteriore a LED proprio sotto la sella, appena visibile quando è spenta ma sufficientemente luminosa quando è accesa.

Dustin ha realizzato anche una sella in pelle marrone e di fronte ad essa c’è il serbatoio del carburante riciclato da una Yamaha XS1100. Per fare questo è stato necessario apportare alcune modifiche per collegare questa camera di combustione alla pompa del carburante originale della Triumph, ma Dustin ci è riuscito. Ha rinunciato ad aggiungere un parafango anteriore, ma ha installato un discreto modulo posteriore in basso sul forcellone.

Gli ammortizzatori Premium Hagon si occupano delle funzioni di sospensione nella parte posteriore, ma le forcelle della Thruxton sono ancora originali. Inoltre, le ruote sono state rivestite pneumatici Avon ad alta aderenza per mantenerle ben aderenti all’asfalto. Per quanto riguarda l’ergonomia, il meraviglioso capolavoro su misura di Reynolds è dotato di manubri aftermarket e di una nuova coppia di pedane posteriori.

Dustin ha mantenuto il lavoro correlato al powertrain relativamente semplice, montando trombe di aspirazione personalizzate e un sistema di scarico a due-in-uno della Arrow. Naturalmente, l’ECU della moto è stato adeguatamente riconfigurato per funzionare in modo ottimale con i tubi in acciaio inossidabile e l’impianto di aspirazione rivisto. Infine, l’ultima cosa da curare prima di restituire la Triumph “caffeinata” a Ryan è stata la verniciatura. Kott ha scelto una tonalità di rosso intenso come base, completandola con sottili strisce dorate e distintivi del serbatoio che raffigurano il logo della sua officina.

Triumph Thruxton Cafè Racer di Ryan Reynolds – Le immagini