Home » Moto News » La Vespa GTS torna in quattro versioni e due motorizzazioni

La Vespa GTS torna in quattro versioni e due motorizzazioni

La Vespa non ha bisogno di presentazioni e ogni lancio di un nuovo modello è sempre molto atteso. Tanto più se si tratta della Vespa GTS, un versione che intende raccogliere l’eredità del mitico “Vespone”, ovvero le Vespa con la scocca maggiorata. A distanza di quattro anni dal lancio dell’ultima versione, la regina della gamma si fa ancora più elegante e si arricchisce di elettronica e tecnologia, aumentando ulteriormente comfort e sicurezza.

L’equilibrio tra tradizione e modernità emerge dalle linee della Vespa GTS, disponibile in ben quattordici diverse colorazioni. La scocca è realizzata rigorosamente in acciaio, un materiale sostenibile (perché riciclabile al 100%) che regala robustezza oltre a doti di sicurezza e dinamicità. Alla scocca si abbina sulla GTS una sospensione completamente nuova: mantenendo il tradizionale schema monobraccio, il sistema è stato riprogettato nello schema di funzionamento per garantire maggiore stabilità e per migliorare il comfort e la maneggevolezza.

La nuova gamma della Vespa GTS è composta da 4 versioni ognuna con una propria anima ben definita: la classica GTS, la contemporanea GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e la ipertecnologica GTS SuperTech. Quest’ultima conferma il moderno display TFT a colori, mentre sulle altre versioni debutta una nuova strumentazione più completa e in grado di sfruttare le potenzialità del sistema di connettività Vespa Mia. A disposizione per tutte le versioni ci sono due motorizzazioni: il monocilindrico 125 i-get e il 300 hpe, che con 23 CV è il più potente nella storia della Vespa.

La Vespa mette da sempre è sinonimo di comodità e la GTS sottolinea la propria vocazione al turismo con una nuova sella con comfort migliorato anche per il passeggero e un’ergonomia ottimizzata che permette un facile appoggio dei piedi a terra. Anche la praticità e la facilità di utilizzo sono state ulteriormente migliorate con il sistema keyless, che permette l’accensione senza inserire la chiave.

Tutte le versioni della Vespa GTS sono già disponibili nei concessionari del Gruppo Piaggio con prezzi che partono da 5.999 euro per la GTS 125 e da 6.999 per le versioni 300 hpe.