Home » Moto News » Like 125 EV, il nuovo scooter elettrico accessibile di Kymco

Like 125 EV, il nuovo scooter elettrico accessibile di Kymco

Il Like 125 EV, scooter elettrico che può percorrere 199 km con una sola carica di batteria, è stato recentemente lanciato sul mercato dalla taiwanese Kymco. Ultima offerta di scooter elettrico del brand asiatico, il Like 125 si presenta con un look elegante e un’ergonomia familiare. Inoltre, le specifiche del piccolo veicolo sembrano essere abbastanza notevoli e, comunque, sufficienti da essere meritevolmente approfondite.

Il Kymco Like 125 EV trae energia da un piccolo motore elettrico con una potenza fino a 3.200 watt, l’equivalente di circa 4,3 cavalli. Ha inoltre abbastanza spazio per contenere cinque batterie, consentendogli così di viaggiare fino a 199 km. Risulta essere dotato della tecnologia proprietaria Kymco Ionex, e necessita di una sola ora per la ricarica. Il pacco batteria sarà in grado di essere ricaricato circa 1.000 volte nel corso del suo ciclo di vita.

Il due ruote presenta uno stile simile a quello dei suoi compagni di scuderia con motorizzazione tradizionale, replicando i classici elementi, ma apportandone di nuovi, come la lunetta del faro con finitura blu, che differenzia il Like 125 EV dalle sue controparti a combustione.

Il Like 125 EV pesa inoltre solo 94 kg, rendendolo così facile da guidare in città. Inoltre, lo scooter è dotato di caratteristiche innovative, potendosi connettere agli smartphone tramite un’app per accedere a informazioni come la velocità e il livello della batteria. Il pannello del display è completamente digitale e mostra tutte le informazioni in modo visibile e leggibile.

Il Kymco Like 125 EV costerà circa 1.200 euro in Europa, rendendolo così relativamente accessibile al grande pubblico.