LiveWire svela le specifiche tecniche della S2 Del Mar

Svelate tutte le specifiche tecniche della LiveWire S2 Del Mar: ecco che cosa possiamo aspettarci da questa moto elettrica

livewire s2 del mar production version 4
18 Luglio 2023

Roberto Rossi - Autore

La S2 Del Mar sembra essere la soluzione scelta dal costruttore di moto elettriche LiveWire per dare ai motociclisti una moto equivalente al peso medio, elegante e più accessibile. A dimostrazione di ciò vi è il fatto che, anche senza condividere tutti i dettagli tecnici, i preordini della S2 Del Mar Launch Edition sono andati esauriti in meno di 20 minuti.

Ebbene, a distanza di un po’ di tempo da quei preordini, ora abbiamo finalmente tra le mani le specifiche complete del modello.

livewire s2 del mar production version 2

Le prestazioni

Cominciamo dalle prestazioni. Il motore elettrico della S2 Del Mar produce una potenza dichiarata di 84 CV che spinge il modello a una velocità massima di 165 km/h. Il tempo da 0 a 100 km/h è di 3,0 secondi. La batteria di cui è dotata la moto è un modulo da 10,5 kWh. La porta di ricarica è conforme allo standard J1772 Tipo 1 e può utilizzare sia una presa domestica standard sia la ricarica di Livello Due presso le stazioni di ricarica pubbliche che la supportano.  

L’autonomia dichiarata con una singola carica è di 182 km, sebbene tutto dipenda dalla modalità di utilizzo. L’autonomia su strada ad una velocità di 88 km/h è stimata in 112 km..

livewire s2 del mar production version

La ciclistica

Il telaio della LiveWire S2 Del Mar è modulare, con il gruppo propulsore che è rappresentato da un’unità strutturale in alluminio fuso. Anche il forcellone è realizzato in alluminio fuso. Le sospensioni sono costituite da una forcella a steli rovesciati Showa 1×1 da 43 mm completamente regolabile davanti e da un monoammortizzatore Showa Free Piston con leveraggio progressivo dietro. L’ammortizzatore posteriore è regolabile sia in precarico che in estensione.

Il sistema frenante riserva una pinza monoblocco Brembo M4.32 a quattro pistoncini e a un disco flottante all’anteriore e a una pinza flottante Brembo PF34 a singolo pistoncino e a un disco fisso al posteriore. Troviamo poi una coppia di cerchi in alluminio fuso a 10 razze da 19”, rifiniti in nero, e rivestiti con pneumatici Dunlop DT-1.

Le modalità di guida

LiveWire S2 Del Mar è dotato di cinque modalità di guida: Sport, Road, Range, Rain e una modalità Custom definita dall’utente. Il modello è anche dotato di un’unità di misura inerziale (IMU) a sei assi e utilizza le tecnologie Bosch per offrire l’ABS in curva, un sistema di controllo dello slittamento della coppia e un sistema di controllo della trazione potenziato in curva. 

livewire s2 del mar production version 3

L’elettronica

LiveWire S2 Del Mar è dotata di un display TFT a colori da 4” e un caricatore USB-C. Gli aggiornamenti software per la S2 Del Mar sono disponibili via etere. Inoltre, utilizzando lo smartphone e l’applicazione LiveWire è possibile navigare, interagire con le funzioni telefoniche e multimediali e altro ancora.

Il prezzo

A partire dal 17 luglio 2023, LiveWire S2 Del Mar è disponibile per le prenotazioni negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito, mentre per il momento non si sa ancora nulla per quel che riguarda un lancio sul mercato italiano. Sul mercato francese avrà un prezzo di listino di 20.190 euro, mentre su quello tedesco sarà di 19.990 euro.

Lascia un commento