Home » Moto News » Moto Adonis presenta The Rule Breaker, custom di Harley-Davidson LiveWire

Moto Adonis presenta The Rule Breaker, custom di Harley-Davidson LiveWire

Moto Adonis, un team olandese specializzato in customizzazioni, ha trasformato una Harley-Davidson LiveWire in un pezzo d’arte funzionale che non passa certamente inosservato. E così, confermando la propria predilezione per il black, Moto Adonis ha riprogettato la LiveWire da zero in una macchina elettrica elegante e futuristica.

In particolare, il team europeo ha optato per una riprogettazione completa dello stile della moto. Il risultato è un’elegante bellezza total black, a malapena riconoscibile come una Harley-Davidson LiveWire. Fin dall’inizio, però, Adonis Moto ha voluto mantenere la guidabilità tipica della LiveWire. E, come tale, tutte le modifiche su questa build sono state focalizzate per mantenere ergonomia e prestazioni.

Soprannominata The Rule Breaker, Moto Adonis ha lavorato sul veicolo per quattro mesi.

La costruzione è iniziata con uno sketch concettuale disegnato a mano, con gli elementi di design concordati con il cliente. Una volta definiti i dettagli e creati i rendering digitali, il team ha iniziato il processo di costruzione con cartone e nastro adesivo. Quindi, quando le linee e gli angoli sono stati finalizzati, il team ha iniziato a realizzare i pannelli della carrozzeria su misura in alluminio. Facendo uso di metodi e strumenti tradizionali come martelli, una ruota inglese e molte saldature, The Rule Breaker ha iniziato a prendere forma.

Una volta terminata la carrozzeria, il team ha poi rivolto la sua attenzione all’impianto elettrico. Per completare lo stile futuristico, ma minimalista, diverse luci a LED sono state integrate nella carrozzeria. Le luci avevano la capacità di cambiare colore con un interruttore in un’app mobile sullo smartphone. Tutti i componenti elettrici sono stati installati in modo tale da non interferire con il cablaggio di serie della moto, considerato che il team ha voluto mantenere l’affidabilità della moto nel miglior modo possibile.

Spostandosi poi sulla parte posteriore di The Rule Breaker, sono stati realizzati una sella e una coda su misura, con una parte dei componenti elettronici della moto nascosti al suo interno. Per finire, Moto Adonis ha rifinito la Rule Breaker con un motivo completamente nero.