MV Agusta entra nel mercato della mobilità elettrica
Con un comunicato stampa, MV Agusta Motor ha annunciato il suo ingresso sul mercato della mobilità elettrica. La società ha infatti intenzione di offrire una serie di veicoli elettrici leggeri che integra la gamma già disponibile per la mobilità urbana.
I nuovi modelli elettrici di MV Agusta
Nel dettaglio, ad essere lanciate per prime saranno le nuove bici elettriche, seguite a breve distanza dai monopattini.
Per le e-bike MV Agusta ha scelto il nome “AMO”, a ricordare l’amore del brand per il mondo delle due ruote. In tale ambito vedranno così la luce la RR e la RC, entrambi dotate del motore Mahle da 250 W con velocità assistita massima di 25km/h, batteria Panasonic da 250 Wh con autonomia di 75 km con singola carica, e componenti di alta gamma come:
- pneumatici Pirelli
- due freni a disco Magura
- cinghia di trasmissione Gates in carbonio.
Il peso è di circa 15,5 kg.
La versione RR sarà proposta in due combinazioni di colore (giallo/nero e rosso/nero) mentre la RC, in edizione limitata, sarà disponibile solo nella livrea bianco-rosso-nero, tipica del Reparto Corse MV Agusta.
E-bike 100% italiane
MV Agusta precisa che le nuove e-bike saranno progettate interamente in Italia. Lo stesso destino seguiranno i monopattini, per i quali la società ha stretto alleanze con alcuni costruttori tra i più affermati.
Entrambe le tipologie di prodotto saranno disponibili online sul sito mvagusta.com nella sezione e-mobility. Saranno altresì distribuiti nella rete commerciale di MV Agusta.
Stando al comunicato, lo sviluppo di una solida piattaforma online sarà un elemento fondamentale nella strategia del marchio per il futuro di questo segmento. Proprio a tal fine, la società ha investito in uno spazio web dedicato, un punto vendita online e un complessivo ecosistema che consenta ai clienti di ordinare gli e-product MV Agusta e i relativi accessori.