Nuovi colori per le Honda CB1000R, CMX500 Rebel e Monkey

Honda presenta le nuove colorazioni e gli altri cambiamenti sulle CB1000R, CMX500 Rebel e Monkey per il model year 2023.

27 Settembre 2022

Roberto Rais - Autore

La Honda CB1000R, la CMX500 Rebel e il Monkey hanno ricevuto degli aggiornamenti cromatici con il model year 2023. In particolare, la CB1000R ribadisce la gettonata “Black Edition” comparsa per la prima volta con il MY2021, apportando un aggiornamento estetico a livello del serbatoio, ora personalizzato con un accento grafico grigio e logo “CB”. La versione base riceve invece un nuovo colore, il “Bordeaux Red Metallic”, con telaietto reggisella di colore nero.

La moto custom per il 2023 sarà poi disponibile in Italia in due colorazioni: “Mat Gunpowder Black Metallic” e “Pearl Smooky Gray”. La versione “S”, sarà invece disponibile nel nuovo elegante “Titanium Metallic”.

Il Monkey, infine, per il 2023 riceve aggiornamenti delle colorazioni che rendono omaggio al primo originale design degli anni Sessanta: arriva così la “Banana Yellow” e “Pearl Nebula Red”, con rivestimento sella a scacchi e telaio/forcellone in tinta con il serbatoio.

Honda CB1000R 2023

23YM HONDA CB1000R

I cambiamenti stilistici di Honda CB1000R si fanno evidenti in diverse finiture, come il telaietto reggisella in alluminio a vista, i convogliatori del radiatore, i coperchi dell’airbox. Anche il faro cambia forma, diventando a goccia e inclinato. I nuovi cerchi mostrano 7 razze ramificate. Invariato invece il telaio, in acciaio scatolato. Una forcella Showa SFF-BP, monoammortizzatore regolabile, pinze freno radiali a quattro pistoncini e dischi flottanti di 310 mm completano la ciclistica.

Per quanto concerne le caratteristiche principali, notiamo un assetto più aggressivo, proteso in avanti, linee slanciate. Il sistema Honda Smartphone Voice Control System permette di collegare lo smartphone al cruscotto tramite Bluetooth. Il display TFT a colori da 5” e la presa USB nel sottosella completano il principale biglietto da visita tecnologico.

Sul motore abbiamo un quattro cilindri in linea di derivazione CBR di 998cc, con comando del gas Throttle by wire, omologazione Euro 5 e impostazioni iniezione PGM-FI rivisitate per un’erogazione più fluida. L’elettronica annovera 3 modalità di guida più uno USER personalizzabile e 3 livelli di erogazione di potenza, freno motore e controllo di trazione.

Honda CMX500 Rebel 2023

2023 CMX500 REBEL

Come abbiamo già anticipato, per il modello 2023 cambia la gamma colori della piccola bobber per patente A2. Per il resto non mancano di certo gli spunti di interessa, dalla sella e pedane per il passeggero facilmente removibili per la customizzazione, la strumentazione LCD a retroilluminazione negativa bianca con indicatore della marcia inserita, l’equipaggiamento personalizzato per la versione “S”, le luci Full-LED, compresi gli indicatori di direzione, la linea snella e bassa in stile bobber.

Il motore è un bicilindrico parallelo bialbero raffreddato a liquido di 471 cc, con coppia generosa fin dai bassi regimi, frizione assistita e con antisaltellamento, sistema di scarico con sensore LAF e potenza da 46 CV (34 kW), guidabile anche con patente A2.

Honda Monkey 125 2023

22YM HONDA MONKEY 125

Il Monkey si affaccia al 2023 con colorazioni aggiornate e le consuete caratteristiche che potrebbero ancora attrarre una rilevante fetta di mercato. Abbiamo infatti un motore completamente nuovo, con due valvole di 125 cc, cambio a cinque rapporti, omologazione Euro 5.

La ciclistica annovera un telaio in acciaio, forcella Upside Down (USD) e cerchi da 12”, doppio ammortizzatore con molle a doppio stadio, peso con il pieno di benzina di soli 104 kg, interasse di 1.145 mm e altezza sella di 775 mm.

La dotazione tecnologica annovera la strumentazione LCD dalla forma circolare, luci full Led, impianto frenante con piattaforma inerziale IMU e telecomando con tasto answer back per una semplice individuazione.

Lascia un commento