Puig presenta Diablo su base Yamaha MT-09 SP

Puig mette in mostra Diablo, la sua rielaborazione di un veicolo a base Yamaha MT-09 SP: ecco le sue principali caratteristiche.

Puig Diablo Yamaha MT 09 169Gallery 3ce55519 1897462
10 Maggio 2022

Roberto Rossi - Autore

Puig ha mostrato Diablo, una conversione di una Yamaha MT-09 SP profondamente rivista. Pochi ma importanti, peraltro, gli elementi che rimangono dal veicolo originario: telaio, motore e chassis. Per il resto, Puig ha sviluppato, progettato e infine prodotto tutti gli altri componenti completamente da zero.

Puig Diablo Yamaha MT 09 169Gallery 8d001f91 1897463

Il risultato è una moto la cui base è una nuova carenatura del serbatoio e del radiatore, che si fondono in uno spoiler del motore. Nella parte anteriore, troviamo un nuovo frontale con fari a LED, che è visivamente collegato alla nuova carenatura del serbatoio da una sorta di giogo, rendendo il Diablo in grado di richiamare la Cagiva V-Raptor di inizio millennio.

La nuova sezione posteriore è basata sul sedile originale. Puig l’ha però dotato di una nuova copertura che si fonde con il nuovo fanale posteriore. L’illuminazione riprende la forma del frontale ed è completata lateralmente da una cascata di tre strisce LED ciascuna. Meccanica e telaio sono del modello Yamaha.

DIablo Puig – Le foto

  • 5
  • Immagini

    Lascia un commento