Home » Moto News » Royal Enfield presenta la nuova easy cruiser Meteor 350

Royal Enfield presenta la nuova easy cruiser Meteor 350

Royal Enfield ha appena svelato il lancio europeo del nuovo modello easy cruiser Meteor 350, nuovo tassello del mosaico di offerte del marchio.

La Meteor 350 si ispira – fin dal nome – al modello omonimo lanciato negli anni ’50, e divenuto facilmente un’icona dalla fortunata. Tuttavia, non sono solamente i richiami al passato a stupire: numerose sono infatti le innovazioni che possono rendere questo veicolo un oggetto al passo con i tempi.

Particolarmente soddisfatto è Siddhartha Lal, amministratore delegato di Eicher Motors, secondo cui

“La #meteor350 è una cruiser estremamente raffinata, semplice e accessibile. È un’affascinante combinazione di stile classico e tecnologia moderna. Volevamo costruire una moto che potesse garantire una fantastica esperienza di guida sia per i motociclisti alle prime armi sia per i più esperti. La meteor350 è semplicemente perfetta per questo scopo.”

Sostanzialmente il veicolo si presenta maneggevole e confortevole. È piacevole da guidare e sembra essere un valido compromesso sia per i tragitti urbani che per quelli più lunghi.

Le specifiche della Meteor 350

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un motore monocilindrico da 349 che eroga 20,2 CV e 27 Nm di coppia a 4000 giri/min. La sicurezza e la manovrabilità sono favoriti da una forcella da 41 mm e 130 mm di escursione. Presenti anche due ammortizzatori idraulici al posteriore con regolazione del precarico molla su sei posizione.

Il cambio è a 5 marce, con la quinta overdrive, per una guida senza stress e con bassi consumi. La frizione a 7 dischi garantisce cambi facilitati nelle condizioni di traffico intenso. I fari anteriori e posteriori sono al LED. I comandi sul manubrio sono facilmente raggiungibili e di ottimo design.

Ricordiamo infine che tutte le varianti sono dotate di cerchi in lega e pneumatici tubeless di serie, 100/90 – 19 all’anteriore e 140/70 – 17 al posteriore. I dischi sono da 300 mm all’anteriore e 270 mm al posteriore.

Rileviamo altresì come faccia il suo debutto il pod di navigazione TBT Royal Enfield Tripper, un display di navigazione focalizzato con indicazioni passo-passo in tempo rewale.

Disponibilità

Il prezzo di vendita consigliato parte da 4.099 euro, con 3 anni di garanzia a chilometraggio illimitato e 3 anni di assistenza stradale di serie.

Royal Enfield Meteor 300 – Le foto