Tamarit crea la Bucefalo partendo dalla Triumph Scrambler 900

Ennesima customizzazione su base Triumph da parte di Tamarit Motorcycles: ecco arrivare la Bucefalo, per un cliente spagnolo

triumph scrambler bucefalo looks fit for a gentleman but wont mind taking a beating 213511 1
17 Aprile 2023

Roberto Rossi - Autore

Tamarit Motorcycles ha portato a termine un altro interessante progetto di customizzazione sulla Triumph Scrambler 900,soprannominata Bucefalo, costruita per un cliente abituale spagnolo.

Importanti sono i lavori realizzati dal team, che ha iniziato eliminando buona parte dell’equipaggiamento di serie della moto base, compresi parafanghi, la sella e i tubi di scarico. Il serbatoio è stato mantenuto, ma sono stati eliminati i badge originali e il tappo del serbatoio. Inoltre, il sottotelaio è stato modificato per accogliere una nuova sella in due pezzi fabbricata appositamente per l’occasione.

triumph scrambler bucefalo looks fit for a gentleman but wont mind taking a beating 6

Rivestita in pelle di alta qualità, la sella si estende sul serbatoio della Scrambler 900 per creare una silhouette più coesa. Per quanto riguarda il serbatoio stesso, inoltre, Tamarit ha preferito attribuire un paio di badge rinnovati e un tappo di rifornimento minimalista. La parte posteriore della Bucefalo è rifinita con un parafango su misura, con luci a LED e un nuovo porta targa.

Sui fianchi, troviamo nuovi eleganti coperture laterali provenienti dal catalogo aftermarket di Tamarit, che rivelano un set di filtri dell’aria premium. Più in basso si scorgono invece i badge ovali che raffigurano il nome della moto e il numero di costruzione. Sul lato destro, ecco un sistema di scarico alto prodotto in proprio.

triumph scrambler bucefalo looks fit for a gentleman but wont mind taking a beating 24

Spostando poi l’attenzione sull’avantreno, si notano morsetti tripli cromati che tengono in posizione le forcelle di serie. Il parafango è personalizzato ed è posizionato proprio sotto l’unità inferiore. Il faro di serie è stato sostituito da un’alternativa grigliata dall’aspetto retrò.

Infine, notiamo la presenza di una strumentazione Motogadget, abbondanti cromature (anche sui cerchi), manopole TKC 80 a doppio uso di Continental, una nuova protezione del carter, una catena di trasmissione dorata e un paracatena imbullonato sviluppato dalla stessa Tamarit.

triumph scrambler bucefalo looks fit for a gentleman but wont mind taking a beating 14

Per ultimo, l’officina ha installato pedane in alluminio billet per il pilota e il passeggero e ha verniciato il tutto con uno schema di colori che comprende una base di British Racing Green, accenti bianchi e strisce gessate dorate.

Tamarit Triumph Bucefalo – Le immagini

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento