Home » Moto News » Con la Yamaha Ténéré 700 Explorer 2024 l’esplorazione non finisce mai

Con la Yamaha Ténéré 700 Explorer 2024 l’esplorazione non finisce mai

Ténéré 700 Explorer 2024

Parola d’ordine comfort. Deve essere stata questa la base di partenza quando i tecnici e designer della casa giapponese hanno iniziato a pensare alla versione 2024 della Yamaha Ténéré 700 Explorer. Non cambia infatti la base tecnica della moto: immutato quindi il bicilindrico parallelo CP2 da 689 cc così come il telaio a doppia culla.

Unica differenza è l’altezza da terra della sella, che è a 86 cm da terra. Per dare continuità all’idea di comfort, in vista delle lunghe distanze e sulla capacità di trasporto sono inclusi un ampio parabrezza e valigie laterali.

La grafica che denota questa versione del 2024 si chiama “Tech Kamo” ed è abbinata a cerchi anodizzati color oro. Ma ad ogni modo i clienti possono personalizzarla a proprio piacimento grazie a una vasta gamma di pacchetti e singoli accessori. Per completare la gamma Adventure, è disponibile anche una linea d’abbigliamento Ténéré adatta a tutte le stagioni.

App MyGarage

Disponibile per i clienti Yamaha è l’App MyGarage, un modo veloce e semplice che consente ai clienti di “creare” il proprio modello virtuale, con gli accessori originali utilizzando semplicemente il proprio smartphone. Il risultato finale, inoltre, può essere visualizzato 3D da ogni angolazione. La scelta finale, infine, può essere inviata via mail al concessionario Yamaha per poi ritirarla così come si è configurata.

MyRyde

Si tratta di un’app gratuita di Yamaha che offre ai proprietari della Ténéré 700 Explore la possibilità di divertirsi a 360°. L’app MyRyde infatti traccia e salva ogni percorso o tragitto, consentendo poi di creare ad ogni utente una storia personale, aggiungendo foto dei propri viaggi per poi poterli condividere sui social network.

L’app inoltre da la possibilità all’utente di analizzare ogni singola uscita/viaggio, esaminando le statistiche di guida, le distanze totali, altitudine, velocità massima ecc… Ma non finisce qui, infatti è anche l’app che consente ai piloti di visualizzare sul cruscotto TFT le notifiche delle chiamate e dei messaggi del proprio smartphone.

La Ténéré 700 Explore sarà disponibile da gennaio 2024, con un prezzo di listino che parte da 11.799 euro.

Ténéré 700 Explore 2024 – Le foto