Home » Moto News » The Street Belongs to Me è la Fat Boy più cattiva che vedrete oggi

The Street Belongs to Me è la Fat Boy più cattiva che vedrete oggi

Nella famiglia di motociclette Softail di Harley-Davidson, il modello Fat Boy è probabilmente uno dei più iconici, nonché uno dei preferiti dalle officine di tutto il mondo, che spesso lo usano per i loro progetti custom.

Ebbene, una delle più recenti custom basate sulla Fat Boy è The Street Belongs to Me e, in fondo, già la sua curiosa denominazione sembra ben essere in grado di far capire di cosa si tratta: una moto che non passerà inosservata e che punta ad avere la meglio sulle proprie colleghe di strada.

Responsabile di questa particolare progettazione è la svizzera Bundnerbike, una delle aziende più attive nel settore in Europa che, come per molte altre realizzazioni di questo tipo, ha effettuato modifiche molto profonde al modello di partenza.

Nel dettaglio, una delle prime cose che si notano è la completa assenza di elementi cromati dalla moto, cosa di cui Harley stessa è molto orgogliosa fin dall’inizio: al posto dei materiali lucidi, la moto assume un colorito nero così scuro da essere probabilmente indistinguibile nella notte, se non fosse per la presenza dei gruppi ottici. Per renderla ancora più distinta, sul serbatoio e sui parafanghi sono stati applicati motivi di bandiere a scacchi in oro.

A proposito di parafanghi, sono posizionati sopra ruote personalizzate con raggi anch’essi in oro: quella posteriore, da 18” di diametro, monta uno pneumatico largo 300 mm per favorire l’aderenza e dare un aspetto ancora più aggressivo alla moto.

Il serbatoio del carburante della Fat Boy è diventato più grande grazie a una lavorazione 3D della lamiera, ed è un pezzo di carrozzeria che si distingue immediatamente dal resto poiché non risulta essere in alcun modo collegato al pannello posteriore. Tra questi due elementi è visibile una sella indipendente, incassata in profondità nel telaio modificato.

Infine, rileviamo come la moto sia alimentata dal motore Milwaukee-Eight 114 originale della gamma, abbinato al sistema di scarico di serie. Sebbene Bundnerbike non sia solita dire quanto costano i suoi progetti, è possibile immaginare che The Street Belongs to Me possa rappresentare un forte sovrapprezzo rispetto al modello di serie, che viene venduto già da 20.000 euro.

The Street Belongs to Me – Immagini