TooHard Motor presentano la nuova custom su BMW K 75

La BMW K 75 diventa la base di lavoro ideale per la nuova produzione customizzata degli spagnoli di TooHard Motor.

BMW K 75 Too Hard Motor Co 169Gallery 4a00e838 1897867
12 Maggio 2022

Roberto Rossi - Autore

Gli spagnoli di TooHard Motor hanno preso in mano una BMW K 75 mostrando cosa sono stati in grado di fare con una particolare customizzazione (nello stesso tema, a inizio anno avevamo commentato un’altra custom sulla stessa base K75).

BMW K 75 Too Hard Motor Co 169Gallery bea61c9f 1897866

Introducendo un nuovo radiatore molto più piccolo, ad esempio, il team iberico ha svelato la parte anteriore del motore. La vernice argentata del motore è invece servita ad esaltare tutti i dettagli e le forme del tre cilindri che altrimenti non sarebbero stati riconoscibili sotto il nero prevalente. Il trucco di design è poi coronato dalla conversione al grande serbatoio di una BMW R 80 GS, il cui tunnel è stato adattato al telaio della K. Un nuovo terminale posteriore si collega al serbatoio. Il serbatoio è affiancato da un nuovo telaietto posteriore con anello circolare in stile café racer.

Passando poi alle novità della ciclistica di questa singolare BMW, la forcella proviene da una Suzuki GSX-R, montata su pinze triple TooHard. Al posteriore, un ammortizzatore Öhlins collega il forcellone di una K 1100, che conferisce alla moto una trasmissione finale completa. I cerchi a raggi di una R 1150 GS si avvitano nel nuovo telaio, con il cerchio posteriore che si adatta senza modifiche alla trasmissione finale.

BMW K 75 Too Hard Motor Co 169Gallery 130eff13 1897872

Anche l’elettronica del TooHard è completamente nuova. Realizzata con una M-Unit di Motogadget, il cablaggio è diventato più sottile e può essere collegato allo smartphone. Consente inoltre un sistema Key-Less-Go. Per abbinarli, ci sono nuovi microinterruttori sui mozzi del manubrio. Il parafango anteriore proviene da una R NineT e la controparte posteriore è un parafango rielaborato da Rizoma.

TooHard Motor BMW K 75 – Le foto

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento