Home » Moto News » Triumph e Breitling collaborano per una nuova moto e un nuovo orologio

Triumph e Breitling collaborano per una nuova moto e un nuovo orologio

La collaborazione tra i marchi Breitling e Triumph Motorcycles ha dato il via alla creazione di una nuova moto Speed Twin Limited Edition e di un esclusivo orologio Breitling Top Time.

La nuova moto

Cominciando con il veicolo, la nuova moto Triumph Bretiling Speed Twin Limited Edition è basata sulla nuova colorazione blu policromatica che richiama la Triumph Thunderbird del 1951, e assicura agli appassionati del genere delle finiture di livello superiore, come il design della strumentazione rivisto con ispirazione al mondo dei cronografi, la nuova sella traforata con cucitura a contrasto e i componenti motore personalizzati e rifiniti a macchina.

Sotto il profilo tecnico, il veicolo dispone di nuove sospensioni posteriori Öhlins di superiore qualità con molla verniciata in nero lucido e di tutti gli aggiornamenti della gamma Speed Twin 2021, dal motore ai freni.

Il mezzo sarà prodotto in sole 270 unità a livello mondiale, e ogni esemplare identificato da un numero di serie univoco posizionato sulla piastra di sterzo

Il nuovo orologio

Dal canto suo, Breitling presenta il nuovo cronografo Speed Twin edition con quadrante Ice-Blue che si ricollega sia al blu policromatico della nuova moto.

Breitling Top Time Triumph

Il cronografo – ad elevata precisione – ha funzione di indicazione oraria, cronometro e speed tracking. Il movimento certificato è COSC, con garanzia di accuratezza di livello superiore. Dell’orologio saranno realizzate due diverse versioni, una delle quali riservata agli acquirenti della Speed Twin Breitling Limited Edition, numerata esattamente come avviene per la motocicletta.

Il cinturino del cronografo è in cuoio, mentre i marchi Breitling e Triumph sono presenti in modo discreto accanto alle 12 e alle 6. I comandi del cronografo sono sovradimensionati a vantaggio del comfort di utilizzo. Il tachimetro dall’elevato contrasto rende facilmente leggibile l’indicazione della velocità. Il movimento è un Breitling Caliber 23, certificato COSC, con una riserva di carica di circa 48 ore. Infine, il retro della cassa è decorato con lo sketch fedele dell’iconico motore twin parallelo delle Triumph Bonneville.

Le foto