Triumph Rocket 3 R e GT: le Special Edition 221 prodotte per un solo anno

Le Triumph Rocket 3 R e Rocket 3 GT saranno due modelli molto originali nella loro Special Edition 221, in produzione per un solo anno.

11 Novembre 2021

Raffaele Sarnataro - Autore

Le Triumph Rocket 3 R e Rocket 3 GT sono due motociclette importanti nel loro settore. La loro Special Edition 221 sarà disponibile per un solo anno e presenta numerosi spunti di interesse.

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche innovative dei due modelli, impreziositi da uno schema cromatico 221 ben visibile a bordo. La scelta di questo numero è dovuta al valore della coppia massima, capace di rappresentare un record nel proprio segmento.

Triumph Rocket 3 Special Edition 221: le caratteristiche

Il primo aspetto che balza all’occhio dei due nuovi modelli Triumph Rocket 3 riguarda un color rosso acceso altamente innovativo. Sul serbatoio, è possibile apprezzare un comparto grafico che celebra performance di ottimo livello, con potenza di 167 cavalli, 2458 cc di cilindrata, 85,9 mm di corsa e 110,2 millimetri di alesaggio. Tutto ciò senza dimenticare, ovviamente, i 221 Nm di coppia massima.

Il propulsore sarà munito di 3 cilindri in linea, con la potenza massima trasmessa a 6000 giri al minuto. Il piacere di guida della 221 Special Edition si nota fin da subito, insieme a un telaio rigido in alluminio leggero e a forcelle Showa dal diametro di 47 millimetri. Il serbatoio da 18 litri consente lunghi viaggi senza alcuna fatica, così come i cerchi a 20 razze sono aggiunti al fine di sorprendere ogni pilota.

Importante è anche l’aspetto tecnologico di Triumph Rocket 3 R e Rocket 3 GT, con traction control, quattro modalità di guida, schermo TFT, illuminazione Full LED e sistema frenante ABS. Il quadro viene completato dal cruise control di serie e dalle manopole riscaldate per il modello GT, con oltre 50 accessori originali. Ed ecco che stile, praticità e comfort si fondono, dando vita a modelli altamente iconici. Il tutto a un prezzo che si aggira all’incirca sui 25 mila euro, per due moto che saranno a disposizione a partire dal mese di febbraio 2022 e per solo un anno.

Triumph Rocket 3 Special Edition 221 – Le foto

  • 16
  • Immagini
    ;

    Lascia un commento