Home » Moto News » VanMoof presenta una e-bike che può andare a 50 km/h

VanMoof presenta una e-bike che può andare a 50 km/h

Il produttore olandese di e-bike VanMoof ha presentato un nuovo modello, la VanMoof V, che può raggiungere velocità fino a 50 km/h se equipaggiata con due motori elettrici.

La “hyper bike” può già essere prenotata al prezzo d’acquisto di 3.498 euro, con le consegne che inizieranno alla fine del 2022. Al momento del lancio il veicolo potrebbe essere non ancora disponibile in Italia, considerato che per ora VanMoof sta offrendo la sua bicicletta elettrica in Olanda, Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone.

Con la VanMoof V, l’azienda olandese dice di aver predisposto una bicicletta ottimizzata per i lunghi spostamenti. Il merito è del suo sistema di alimentazione, che consiste in due motori elettrici fino a 1 kW. La batteria integrata ha un contenuto energetico di 700 Wh.

Per quanto concerne la velocità di punta, i 50 km/h stimati potrebbero essere superiori a quanto previsto in alcuni mercati, come quello tedesco. Tuttavia, l’azienda olandese ha già una soluzione: la VanMoof V dovrebbe infatti avere delle impostazioni di velocità integrate che si adattano alle rispettive direttive locali.

Ricordiamo infine che VanMoof V è attualmente ancora in fase di sviluppo. Le foto mostrano tuttavia un modello che dovrebbe essere molto prossimo al risultato finale.