Wottan guarda al passato per la roadster neo-retrò Rebbe 125

Il brand spagnolo Wottan presenta Rebbe 125: sembra l'Husqvarna Svartpilen ma... forse non è così simile, a cominciare dal prezzo

spanish manufacturer wottan presents the beginner friendly rebbe 125 2
9 Gennaio 2023

Roberto Rossi - Autore

Il brand spagnolo Wottan ha presentato Rebbe 125, una nuova roadster retrò che, per alcuni componenti, richiama alla memoria la Husqvarna Svartpilen anche se, a una osservazione più approfondita, emerge come il veicolo ben abbia una dignità autonoma.

spanish manufacturer wottan presents the beginner friendly rebbe 125 1

Partendo dall’anteriore, la Rebbe 125 è dotata di forcelle telescopiche e di un faro tondo in stile retrò. I fari sono a LED. La Wottan Rebbe monta cerchi da 17” all’anteriore e al posteriore ed è equipaggiata con pneumatici da strada, anziché con una gomma polivalente come quella che si trova sulla Svartpilen.

Per quanto riguarda il sistema frenante, la Wottan Rebbe 125 è dotata di freni a disco anteriori e posteriori per soddisfare i requisiti minimi delle moto omologate. L’ABS è disponibile come optional, con un sovrapprezzo di 240 euro.

spanish manufacturer wottan presents the beginner friendly rebbe 125

Passando poi alle prestazioni, Wottan ha dotato la Rebbe 125 di un motore monocilindrico da 125 cc, raffreddato a liquido e a iniezione. Con 13,5 CV di potenza, è una dotazione sufficiente per i principianti. Wottan ha infine annunciato che Rebbe 125 costerà 2.950 euro.

Lascia un commento