Home » Moto News » Yamaha annuncia la prima edizione dell’Off-Road Camp

Yamaha annuncia la prima edizione dell’Off-Road Camp

Yamaha inaugura la bella stagione con la prima edizione dell’Off-Road Camp. La festa del fuoristrada, si terrà il 19 marzo sulla terra della pista di Maggiora – autodromo Pragiarolo. La off-road Arena si trasformerà nel luna park del tassello dove, dalle 9.30 alle 17:30, si assisterà all’apertura ufficiale della stagione.

Inoltre si avrà la possibilità di cimentarsi in test ride su strada con il Ténéré 700. Ci saranno pure i corsi di guida per tutti i livelli, la prova degli ATV e spazio ai bambini dai 6 anni in su. Potranno sperimentare PW50, TTR50, TTR 125, in un’area dedicata. Partecipare alla prima edizione dell’Off-Road camp e a tutte le attività proposte è gratuito.

Imparare divertendosi

Il corso easy sarà destinato a chi incontrerà il tassello per la prima volta. Un tracciato facile, realizzato sul prato, per rendere l’approccio semplice con il supporto degli istruttori Yamaha. Il Tracciato off-road avrà invece una difficoltà media e sarà per tutti coloro che masticano già le tecniche di guida in fuoristrada e vogliono mettersi alla prova su un percorso più “estremo”.

Possibile partecipare anche a test ride su strada, in sella al Ténéré 700, immaginati e realizzati con la finalità di fornire le prime basi di navigazione, grazie all’utilizzo dei Garmin Montana 700.

Nel parco giochi dell’off-road non possono mancare i testi ride di ATV. Sarà possibile testare tutta la gamma: dal versatile Wolverine RMAXTM2 1000 SE, allo spazioso Viking EPS, fino al compatto Grizzly 700 EPS SE e all’instancabile KODIAK 700.

Il Prologo Challenge è invece la sorpresa di Yamaha per i piloti del Ténéré Challenge 2022. Gli iscritti all’appuntamento, con la licenza in corso di validità, alle 12:00 entreranno in pista per conquistare la priorità nella scelta del numero di gara. Gli interessati potranno iscriversi al Prologo e di conseguenza al Ténéré Challenge il giorno stesso a Maggiora.

Anche i piccoli piloti potranno essere protagonisti del Camp: grazie al partner tecnico Junior Moto School, potranno partecipare a corsi pensati per loro per muovere i primi passi con Yamaha e assicurarsi una giornata all’insegna del divertimento. Le prenotazioni verranno gestite in loco direttamente nell’area kids predisposta nel paddock.

L’Off-Road Camp sarà anche l’occasione per entrare nel vivo degli appuntamenti che Yamaha dedica all’off-road, insieme a pluricampioni del mondo, piloti professionisti e piloti per un giorno, e per lanciare l’edizione 2022 della YXZ1000R CUP.

Unici requisiti sono:

  • green pass obbligatorio, in corso di validità;
  • abbigliamento tecnico specialistico, protezioni e casco personali;
  • patente A o B per la prova degli ATV (riservata ai maggiorenni);
  • patente A per il test del Ténéré 700, licenza per chi parteciperà al Prologo del tenere Challenge;
  • per i test ride dedicati ai bambini è richiesta la presenza dei genitori che dovranno firmare lo scarico di responsabilità. Le protezioni saranno fornite da JMS.