Home » Moto News » Yamaha, ecco come è fatta la nuova XSR125, la monocilindrica retrò

Yamaha, ecco come è fatta la nuova XSR125, la monocilindrica retrò

Yamaha ha presentato la nuova XSR125, ultima arrivata nella gamma Sport Heritage insieme a XSR900 e XSR700. Dalle sue “colleghe”, peraltro, la XSR125 sembra trarre lo stile e l’ispirazione di guida. Per il resto, non mancano le novità.

Le caratteristiche di Yamaha XSR125

La Yamaha XSR125 è dotata di motore monocilindrico Euro 5 a 4 valvole, con potenza di 15 CV. Presente anche la tecnologia VVA per permettere al motore di erogare maggiore coppia a bassi regimi, e mantenere buone prestazioni a quelli più elevati.

Ancora, è presente una forcella USD da 37 mm. I cerchi in lega a 10 razze sono equipaggiati con pneumatici 140/70-17 al posteriore e 110/70-17 all’anteriore. Il telaio è arricchito con il design Deltabox di Yamaha, presentandosi leggero ma resistente. Le dimensioni parlano di un interasse di 1.330 mm e un’altezza da sedia di 810 mm.

Passando poi al resto della dotazione, c’è l’illuminazione Full Led e una strumentazione LCD sul cruscotto, per visualizzare le informazioni necessarie. Il display è integrabile anche con l’app My Ride, dialogando così con lo smartphone.

La nuova XSR125 sarà disponibile in colorazioni Redline, Tech Black e Impact Yellow, con parafanghi posteriori e anteriori verniciati in tinta. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno dai primi giorni di giugno.

Yamaha XSR125, le immagini